apple-siri-errore-data

Ci sono assistenti virtuali affidabili e ce ne sono altri che lo sono un po’ meno. Stranamente tra quest’ultimi ci possiamo inserire anche Siri ed è un po’ strano a pensarci. Apple è un colosso con a disposizione moltissime risorse eppure la loro AI non riesce a essere lo stesso passo di Alexa o di Google Assistant.

Negli anni sono stati diversi gli errori segnalati dagli utenti Apple e recentemente ce n’è stato uno molto particolare. Negli scorsi giorni, se si chiedeva a Siri in che giorno erano le elezioni, si fa riferimento a quelle presidenziali statunitensi, la risposta era completamente errata. Quella giusta era 3 novembre, ma ci si sentiva dire 8 novembre.

Aspetto interessante di questo errore, che difficilmente risulta essere un errore, è il fatto che quattro anni prima l’Election Day era stato proprio l’8 novembre. Un altro punto che invece è con molta probabilità una coincidenza è il fatto che anche tra quattro anni sarà di nuovo l’8 novembre.

 

Apple: i problemi di Siri

Come detto, l’assistente virtuale di Siri non è propriamente infallibile. Gli errori più grossolani sono stati visti tra i cambi dell’ora, solare e legale, che in qualche modo rompevano Siri impedendogli di dare risposte sensate.

A questo giro l’errore probabilmente non ha causato niente. Difficile pensare che una persona si sia affidata esclusivamente a Siri per andare a votare, ma diciamo che dovrebbe essere un campanello d’allarme per Apple. La speranza è che in qualche modo la compagnia aggiusti l’assistente tanto da renderlo performante come quelli della concorrenza.

Articolo precedenteWhatsApp Payments, arriva il nuovo servizio di pagamento di WhatsApp
Articolo successivoFortnite su iPhone ? Questa potrebbe essere la soluzione alternativa