OPPOOPPO potrebbe avere intenzione di stupire il suo pubblico con il lancio di un nuovo smartphone. Il brevetto ha già dato modo di porre attenzione ad alcuni particolari davvero interessanti.

OPPO brevetta un nuovo smartphone con quad-camera e fotocamera frontale sotto il display!

 

Il documento registrato da Oppo è emerso in rete nelle ultime settimane e ha permesso di osservare quello che potrebbe essere uno dei prossimi smartphone dell’azienda. Non è da escludere la possibilità che il dispositivo in questione possa infatti essere presentato entro il 2021. 

Dalle immagini allegate al documento è possibile notare uno smartphone dal design particolarmente innovativo poiché del tutto differente rispetto a quanto proposto dai device più recenti. Bordi e display arrotondati, così come la scocca liscia che costituisce la parte posteriore, conferiscono appunto un design che abbiamo già avuto modo di definire controtendenza.

Quello che è l’aspetto estetico dello smartphone brevettato da Oppo è stato già oggetto di analisi, adesso a suscitare l’attenzione è infatti il comparto fotografico. L’azienda tramite il suo brevetto ci permette di conoscere quello che è il modulo fotografico presente nella parte posteriore del dispositivo, una quad-camera in modulo circolare, ma non offre particolari informazioni riguardo la fotocamera frontale.

In base a quanto riportato da LetsGoDigital, dunque, non è da escludere la possibilità che l’azienda abbia intenzione di dotare il suo dispositivo di una fotocamera frontale da inserire sotto il display.

I dettagli noti sono ancora scarsi. Non è possibile, quindi, avanzare particolari ipotesi circa le specifiche tecniche del dispositivo ma siamo sicuri che i prossimi giorni offriranno ulteriori dettagli.

Articolo precedenteMicrosoft Teams, a breve un aggiornamento aumenterà il limite di utenti
Articolo successivoSony cambi piani: si concentrerà solo sugli smartphone 5G