TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Zuckerberg: “Bisogna cambiare Internet, ci vogliono nuove regole”

scritto da Rosalba Varegliano 29/10/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ritiene che il Congresso dovrebbe aggiornare la legislazione relativa alla Sezione 230. La sezione 230 è uno strumento chiave per proteggere la libertà di espressione su Internet, protegge i siti Web dalla responsabilità legale per i contenuti pubblicati dai loro utenti. Qualora violino delle norme non sarebbero puniti se non ci fosse questa legge. Tuttavia, ha pro e contro.

In un’udienza, prevista ieri 28 ottobre, Zuckerberg ha dichiarato apertamente che al di là di tutti gli aspetti positivi della sezione 230, di recente questa legge è diventata controversa politicamente e vorrebbe che ci fossero dei cambiamenti. Ciò implicherebbe nuove regole e normative e cambiare Internet per sempre. Il crescente dibattito sulla legislazione “mostra che persone di tutte le fazioni politiche non sono contente dello status quo”, ha affermato Zuckerberg.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

“La gente vuole sapere che le aziende si assumono la responsabilità di rimuovere i contenuti inadeguati sulle loro piattaforme. Vogliono sapere che quando le piattaforme rimuovono i contenuti, lo fanno in modo equo e trasparente. E vogliono assicurarsi che le piattaforme siano ritenute responsabili. La sezione 230 ha reso possibile la creazione di tutti i principali servizi Internet e ha assicurato che valori importanti come la libertà di espressione e l’apertura fossero parte del funzionamento delle piattaforme. Cambiarlo è una decisione significativa. Tuttavia, credo che il Congresso dovrebbe aggiornare la legge per assicurarsi che funzioni come previsto”.

Sezione 230: dibattito in corso tra fazioni politiche e aziende tech, Zuckerberg dice la sua

La ragione per cui la sezione 230 è così controversa è in parte a causa del presidente Donald Trump, che ha preso di mira la legislazione con un ordine esecutivo a maggio. Trump ritiene che la legge venga utilizzata per proteggere le società di social media come Twitter, Facebook e il gigante della ricerca Google.

“L’indebolimento della Sezione 230 imporrà gravi limitazioni alla nostra capacità collettiva di affrontare i contenuti online e proteggere gli utenti”, dichiara Dorsey. Pichai ha affermato che i legislatori dovrebbero “essere molto attenti a qualsiasi modifica alla Sezione 230 ed essere molto consapevoli delle conseguenze che tali cambiamenti potrebbero avere su imprese e consumatori”. La modifica della sezione 230 potrebbe comportare una maggiore censura politica, anziché una riduzione.

facebookinternetZuckerberg
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Xiaomi Mi Watch Lite pronto a sbarcare anche in Italia
prossimo articolo
Samsung pronta a copiare la strategia di Apple con il nuovo Galaxy S21

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Spotify 20: la retrospettiva che svela tutta la tua storia musicale

    15/05/2026
  • iPhone 18 Pro: display migliorato, ma senza OLED tandem

    15/05/2026
  • Moto Tag 2 è già in vendita, ma Motorola non lo sa (o finge)

    15/05/2026
  • Chromebook non moriranno: Google svela i piani dopo i Googlebook

    15/05/2026
  • Spotify, tecnologia HLS di Apple per i video podcast

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home