Questo 2020, oltre che la pandemia di Coronavirus, ha visto l’ascesa prorompete delle auto elettriche, le vetture ad elettroni infatti, grazie ad un pool di funzionalità mista ad efficienza e affidabilità, hanno saputo conquistare tutti gli utenti, rimasti entusiasti e colpiti da questa innovazione.

Ovviamente però, in quanto si tratta comunque di una tecnologia sostanzialmente nuova, ci sono ancora molte incertezze e poca informazione al riguardo, ecco dunque perchè il rischio della fake news è sempre dietro l’angolo, scopriamo insieme le più grandi bazzecole mai dette riguardo le auto elettriche.

Le 10 più grande bugie

  • Le auto elettriche hanno scarsa autonomia: Un tempo forse, ma ora che la tecnologia sta maturando, le auto elettriche offrono un’autonomia eccellente, le moderne batterie infatti consentono di superare tranquillamente quota 300Km, un traguardo che nel decennio scorso ero solo immaginabile.
  • Le auto elettriche sono care: In teoria si ma in pratica no, le auto elettriche infatti sono si caratterizzate da un costo leggermente superiore, ciò non toglie però che, grazie agli incentivi emanati dallo stato, risultino accessibili ad un prezzo decisamente potabile un po’ per tutti.
  • La ricarica è lunghissima: Altra fake news da sfatare, gli ingegneri ovviamente si sono impegnati anche su questo fronte, garantendo la migliore curva di ricarica possibile in mod appunto da migliorare l’efficienza energetica e ridurre i tempi necessari.
  • Le auto elettriche non hanno stazioni di ricarica: Dieci anni fa forse, ma ora non è più così, le colonnine di ricarica stanno ormai prendendo sempre più piede anche in Italia e come se non bastasse, le case automobilistiche si stanno impegnando a offrire un set per la ricarica a casa insieme con l’acquisto del veicolo.
  • Le auto elettriche sono poco sicure: Fake news assurda, le auto elettriche sono tanto sicure quanto quelle a motore elettriche, l’unica differenza è infatti il gruppo motore, il resto è sostanzialmente identico.
  • Le auto elettriche inquinano di più dei diesel: Fake news che si commenta da sola, le auto elettriche sono il futuro proprio per le loro emissioni zero.
  • Le auto elettriche sono noiose: In molti pensano che un motore elettrico non offra lo stesso divertimento di guida rispetto ad uno termico, un tempo forse, ma ora grazie ai miglioramenti della tecnologia, non è più così.
  • Le auto elettriche si incendiano: Altra notizia assolutamente falsa, le vetture elettriche non si incendiano, ogni rischio è assolutamente scongiurabile con una buona manutenzione costante per tenere ogni componente sempre in salute.
  • Non avremo abbastanza corrente per caricarle tutte: Una fake news falsa in virtù del contesto, infatti si tratta di una possibilità realizzabile solo in caso di un numero di veicoli immatricolati a dir poco mostruoso, si parla infatti di almeno 10 milioni di auto elettriche per porre una sfida energetica.
  • Le auto elettriche hanno batterie inquinanti: Le batterie sono composte da materiali che si hanno un animo inquinante, ma, se opportunamente smaltite, godono di un’ottima riciclabilità, dettaglio certamente da non sottovalutare.
Articolo precedenteExpert: le nuove offerte fanno tremare MediaWorld con prezzi bassi
Articolo successivoCarrefour: sconto pazzo su uno smartphone Samsung Galaxy