La notizia che OnePlus avesse intenzione di dar vita a uno smartwatch non è poi così nuova. Da mesi appaiono informazioni che hanno offerto parecchi indizi circa la possibilità che l’azienda fosse già a lavoro sul dispositivo ma adesso tutto diventa concreto poiché la conferma arriva dalla stessa OnePlus, la quale ha annunciato di essere già impegnata nella creazione del nuovo OnePlus Watch.

OnePlus Watch diventa realtà: l’azienda annuncia di essere a lavoro sul suo primo smartwatch!

 

Nei mesi scorsi sono apparsi in rete alcuni brevetti che hanno permesso di avanzare ipotesi circa la possibilità che l’azienda cinese OnePlus fosse a lavoro sul suo primo smartwatch. Ai brevetti si è poi aggiunta un’ulteriore prova, cioè la certificazione del dispositivo che aveva lasciato intuire fosse possibile assistere al lancio entro la fine del 2020. In seguito, un noto leaker si è esposto tramite un tweet svelando un dettaglio relativo al design dello smartwatch.

Attraverso un tweet, il leaker Max Jmb, aveva infatti diffuso in rete un’immagine nella quale erano rappresentate le lancette di un orologio accompagnate dalla parola “Wotch”, scritta in maniera volutamente scorretta per indicare la forma rotonda del quadrante del primo smartwatch dell’azienda.

A tutte le indiscrezioni fino ad ora emerse va aggiunta una notizia che rende tutto più certo. L’informazione arriva direttamente dall’azienda cinese, la quale ha recentemente postato un tweet contenente un’immagine, che mostra uno dei bozzetti già emersi in rete nei mesi scorsi, accompagnata dalla seguente affermazione “Altre cose stanno arrivando nell’ecosistema OnePlus. E’ solo una questione di tempo.” Dall’immagine è possibile notare che, come sostenuto dal leaker sopracitato, il quadrante del nuovo OnePlus Watch potrebbe essere davvero rotondo.

E’ ancora presto per conoscere quelle che saranno le specifiche del primo smartwatch di OnePlus ma presto emergeranno sicuramente parecchie indiscrezioni.

Articolo precedenteGoogle Play Store, lista delle app che puoi scaricare gratis per oggi
Articolo successivoContagi oggi 16/10/2020: superati i 10’000 positivi in 24 ore