Postepay: grosso rischio con la nuova truffa phishing, ecco il messaggio

Una Postepay offre al giorno d’oggi tanti vantaggi e comodità, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere un conto. Sono però altrettante le difficoltà che si possono incontrare, visti i tanti truffatori in giro che mirano a svuotare il vostro conto.

Sono infatti all’ordine del giorno i tentativi di phishing che ingannano le persone a tal punto da fargli divulgare i propri dati di accesso. In questi giorni si è diffusa una nuova truffa tramite e-mail che starebbe mettendo in difficoltà molte persone.

 

Postepay: la nuova truffa phishing si nasconde dietro un messaggio tramite e-mail

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020