Postepay: arriva il nuovo messaggio phishing che svuota il conto, eccolo

Tutti coloro che usano una Postepay sanno di avere a disposizione svariati servizi in merito all’home banking. Tutto ciò è disponibile grazie alla grande esperienza del gruppo Poste Italiane, il quale durante questi anni non ho fatto altro che perfezionare tutti i suoi supporti elettronici.

Continuano però a ripetersi i vari tentativi di phishing, i quali, per chi non lo sapesse, permettono ai truffatori di ingannare le persone. Il tutto avviene facendo credere agli utenti di dover inserire di nuovo i propri dati a causa di alcune problematiche che hanno portato alla loro perdita. L’obiettivo è quindi quello di ottenere i dati di accesso per poi svuotare i conti in poco tempo.

 

Postepay: i tentativi di phishing e non si fermano, ecco la nuova mail che sta imperversando

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020

Articolo precedenteArriva il WiFi gratis in tutta Italia: ecco come connettersi e risparmiare
Articolo successivoIPTV: ora i danni sono grossi, gli utenti possono beccare multe enormi