Apple Watch alimentatoreSono trascorsi soltanto pochi giorni dall’evento di presentazione dei nuovi Apple Watch e ancor meno dalla data di avvio degli acquisti ma arrivano già delle novità che fanno storcere il naso ad alcuni utenti intenzionati a procedere con l’acquisto dei nuovi dispositivi del colosso.

Apple Watch: il colosso rimuove l’alimentatore da 5W dalle confezioni!

 

Durante l’evento tenuto dal colosso di Cupertino lo scorso 15 settembre sono stati presentati tutti i nuovi modelli di Apple Watch, tra i quali Apple Watch Hermes ed Apple Watch Edition. I due modelli, che si distinguono dagli altri principalmente per la presenza di alcune funzioni particolari e il costo decisamente più alto, sarebbero stati gli unici a possedere in confezione l’alimentatore da 5W. Ad affermarlo è stato proprio il colosso che sembra però aver cambiato idea.

Stando a quanto riportato da iPhoneitalia.com, pare che Apple abbia deciso di rimuove l’alimentatore da 5W anche dalla confezione degli Apple Watch Edition ed Apple Watch Hermes, gli unici che avrebbero dovuto ancora contenerlo. Soltanto alcuni clienti hanno avuto quindi la possibilità di acquistare il dispositivo e ricevere una confezione “completa”.

La scelta del colosso di Cupertino è dettata dalla volontà di ridurre la produzione di accessori non ritenuti necessari così da poter raggiungere gli obiettivi fissati al fine di intraprendere una politica aziendale basata sul rispetto dell’ambiente. La decisione di eliminare il caricabatterie dalla confezione degli Apple Watch conferma in un certo senso quanto ormai da tempo noto, cioè la possibilità che anche gli iPhone 12 ne saranno privi.

A far storcere il naso ai clienti del colosso vi è comunque la questione del prezzo. Infatti  i nuovi device, nonostante l’assenza dell’accessorio, mantengono invariato il costo. 

 

Articolo precedenteNokia 7.3: trapelano online immagini renders e specifiche
Articolo successivoEmoji: 200 in arrivo, stop alla discriminazione razziale e di genere