facebookMalgrado la crescita incredibile di Instagram e Tik-Tok, Facebook resta il principale social network in circolazione. Dalla sua nascita, nel 2004, il social network è cambiato tantissimo, sia a livello estetico che di funzionalità; molte di queste restano nascoste e non conosciute dalla maggior parte degli utenti. Sono tantissime le funzioni nascoste di Facebook alcune delle quali possono essere davvero molto utili, di seguito, troverete le più interessanti.

Facebook: le funzioni segrete più interessanti del Social Network

 

  • Messaggi nascosti: non tutti sono a conoscenza che oltre alla normale sezione per i messaggi ricevuti dai propri amici l’app di Facebook contiene anche una seconda lista. In questa lista sono presenti tutti i messaggi inviati da persone con cui non abbiamo stretto amicizia e che non vengono segnalati con alcuna notifica.

 

  • Connessioni attive: è possibile verificare da quali dispositivi è possibile accedere al proprio account. Per farlo basta accedere alla sezione protezione e verificare quali dispositivi sono associati all’account.

 

  • Inviare documenti: la chat di Facebook offre la possibilità, anche se con qualche limitazione, di scambiare documenti tra gli utenti. basterà trascinare il file all’interno del riquadro della chat.

 

  • Immagine del profilo: oltre alla classica foto, è possibile impostare come immagine del profilo anche una foto temporanea oppure utilizzare un video.

 

  • Gestione dei tag: Facebook consente anche di gestire i tag su foto di altri utenti. attraverso una sezione speciale è possibile decidere se far comparire o meno queste foto sul proprio diario.

 

  • Pagina di coppia: Un’altra possibilità offerta da Facebook è quella di creare una pagina di coppia tra due persone che portano avanti una relazione. In questa pagina è possibile vedere tutte le notizie, le foto e i post che riguardano gli amici in comune.
Articolo precedenteEsselunga: nuovo volantino e prezzi shock per gli utenti
Articolo successivoInstagram: vuoi controllare l’account di qualcun altro?