Samsung Galaxy Tab Active 3

Il colosso sudcoreano presenterà nel corso delle prossime settimane un nuovo tablet corazzato, ovvero il prossimo Samsung Galaxy Tab Active 3. Quest’ultimo sarà il successore del modello presentato circa tre anni fa e ora sono da poco trapelate alcune delle presunte specifiche tecniche.

 

Ecco le caratteristiche tecniche del prossimo tablet corazzato di Samsung

Come già accennato, la nota azienda sudcoreana amplierà molto presto la sua gamma di tablet portando in particolare un device corazzato. Nello specifico, si tratta del nuovo Samsung Galaxy Tab Active 3, il quale ha ricevuto nel corso di queste ultime settimane svariate certificazioni ed è inoltre apparso sul portale di benchmark Geekbench.

Grazie a tutto questo, sono emerse numerose informazioni sulle presunte specifiche tecniche di questo dispositivo. Partendo dal design, la parte frontale dovrebbe essere occupata da un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale pari a 8 pollici e con una risoluzione pari a 1920×1200 pixel. Nella cornice inferiore al di sotto del pannello, sembra poi che saranno collocati tre tasti fisici, almeno stando ad una immagini emersa in rete.

Dal punto di vista delle prestazioni, invece, i benchmark pubblicati su Geekbench ci hanno svelato la presenza del processore Exynos 9810, il quale sarà accoppiato a 4 GB di memoria RAM con 64 GB oppure 128 GB di storage interno. Il software installato sul device dovrebbe essere Android 10, mentre la batteria dovrebbe avere una capienza di 5050 mAh. Oltre a questo, il nuovo terminale dovrebbe avere anche il supporto al pennino dell’azienda (ovvero la S-Pen), il Bluetooth 5.0 e la certificazione di impermeabilità IP68.

Articolo precedenteVery Mobile: le eSIM tornano online ma non sono acquistabili
Articolo successivoAmazfit Band 5 è finalmente ufficiale, ecco alcune specifiche