Realme 7i ufficiale

Il produttore cinese Realme ha da poco svelato per il mercato indonesiano due nuovi smartphone. Uno è il già noto Realme 7, mentre l’altro è un nuovo device che è stato il protagonista di diversi rumors e leaks, ovvero il medio di gamma Realme 7i.

 

Realme 7i ufficiale: ecco le caratteristiche principali

Il nuovo medio di gamma dell’azienda presenta alcune piccole differenze rispetto alla sua versione standard, partendo in primis dal processore. Sotto al cofano di questo smartphone è infatti presente il SoC Snapdragon 662 e quest’ultimo è accompagnato da un unico taglio di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Dal punto di vista estetico, troviamo anche qui un display IPS LCD con una diagonale da 6.5 con un piccolo foro laterale. Rispetto al fratello maggiore la risoluzione scende dal FullHD+ ad HD+, ma troviamo comunque un refresh rate a 90Hz. Sul retro, invece, troviamo quattro fotocamere a forma di L con i sensori fotografici rispettivamente da 64+8+2+2 megapixel. Oltre alle fotocamere, sul retro è poi posizionato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Lato autonomia, lo smartphone può contare su una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Il software installato a bordo è poi Android 10 con l’interfaccia utente dell’azienda, la Realme UI. Non mancano infine il jack audio, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 5.0 e la porta di ricarica USB Type C.

 

Prezzi e disponibilità

Realme 7i sarà disponibile all’acquisto per il mercato indonesiano nelle colorazioni Aurora Green e Polar Blue ad un prezzo di circa 180 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteEstinzione di massa: scoperta la causa della diffusione dei dinosauri
Articolo successivoCoopVoce: prorogata fino al 14 ottobre l’offerta Easy a 5 euro