IPTV e problemi con la legge: gli utenti non hanno mai avuto tanta paura

Tutti gli utenti che utilizzano la pirateria in generale fanno sicuramente capo ad un sistema noto con il nome di IPTV. Questa nuova declinazione della pirateria è infatti quella più utilizzata di sempre, superando di gran lunga anche tutti gli apparati che erano disponibili durante i primi anni 2000.

Il pubblico crede di riuscire a farla franca in ogni occasione, ma adesso con l’aumento dei controlli e le task force indette dalle forze dell’ordine tutto cambia. La legge infatti ha deciso di mettersi di traverso a questo fenomeno, istituendo delle multe davvero altissima.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: gli utenti che utilizzano questo sistema possono finire anche in carcere oltre a ricevere una multa

Il mondo IPTV potrebbe finire da un momento all’altro visto che adesso la legge ha deciso di fare sul serio. Sono state create delle sanzioni ad hoc per i trasgressori che consistono in aspre multe. Coloro che vedono il servizio invece potrebbero finire addirittura in galera.

“L’illecita attività – dichiara la Guardia di finanza in un comunicato ufficiale – fa riferimento alla moderna metodologia di distribuzione di vari contenuti multimediali, la cosiddetta Iptv (Internet Protocol Television), attraverso cui i “pirati del web” acquisiscono e ricodificano tutti i palinsesti televisivi delle maggiori piattaforme a pagamento per poi distribuirli sulla rete internet, sotto forma di un flusso di dati ricevibile, dagli utenti fruitori, con la sottoscrizione di un abbonamento illecito ed un semplice PC, tablet, smartphone o decoder connesso alla rete”.

Articolo precedenteEuronics: elettronica al minimo storico sul nuovo volantino di settembre
Articolo successivoCraccare Netflix: l’operazione è pericolosa, ecco perché