Nelle ultime ore Huawei e Motorola hanno annunciato oggi due nuovi attesissimi smartphone, destinati a battagliare nella fascia media del mercato.

Più precisamente stiamo parlando di Huawei Y9a che è sostanzialmente una versione modificata di Huawei Enjoy 20 Plus 5G e poi Motorola Moto G9 Plus che va ad ampliare l’offerta della serie Moto G9. Andiamo senza indugio a scoprire maggiori dettagli sui due dispositivi.

 

Finalmente ufficiali Huawei Y9a e Motorola Moto G9 Plus

Partiamo subito con Huawei Y9a, che monta uno schermo IPS Full HD+ da 6.63 pollici privo di fori o interruzioni, dato che la fotocamera frontale è alloggiata in un modulo pop-up. Monta un processore MediaTek Helio G80 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna con slot NM Card. Dispone anche di Bluetooth 5.1, Wi-Fi, vivavoce, lettore MP3, radio FM e lettore di impronte laterale.

La memoria è di 4.200 mAh ed è disponibile nei colori Space Silver, Sakura Pink o Midnight Black. Sul retro dispone di un sensore principale da 64 megapixel insieme ad uno di 8 megapixel e un sensore di profondità di 2 megapixel.  Parlando di Motorola Moto G9 Plus monta un display Full HD+ da 6.81 pollici con punch hole per alloggiare la fotocamera frontale.

Monta un processore Qualcomm Snapdragon 730 con CPU octa core Adreno 618 e 4 GB di memoria RAM accompagnata da 128 GB di memoria interna, espandibile con MicroSD. La connettività è di buon livello, con 4G/LTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS e connettore USB Type-C. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Il comparto fotografico può contare su un sensore frontale da 16 megapixel e su una quadrupla fotocamera. Al momento Motorola ha comunicato solamente i dettagli del sensore principale, da 64 megapixel, mentre non ci sono informazioni sui sensori aggiuntivi, che sono comunque un ultra grandangolare, un macro e un sensore di profondità.

Articolo precedenteXbox Series X, Microsoft svela il prezzo della Xbox più piccola di sempre
Articolo successivoNetflix: utenti infuriati per le serie tv cancellate, ecco quali sono