instagram-smartphone-facebook-stories-storie-android-ios

Facebook ha a lungo immaginato di sfruttare l’unione dei suoi tre maggiori social network – Facebook, Instagram e WhatsApp – creando maggiori sinergie tra i tre. Recentemente ha iniziato il lavoro di integrazione dei messaggi di Instagram e Facebook come parte di tale sforzo. Ora sta anche migliorando l’esperienza di crossposting per le storie tra le due piattaforme di social media.

Come confermato da un responsabile delle comunicazioni di Facebook a @MattNavarra, il gigante della tecnologia ora consente ad alcuni utenti di pubblicare automaticamente tutte le loro storie di Instagram sul proprio account Facebook. Sebbene l’opzione per condividere le storie di Instagram su Facebook esista già, attualmente richiede un input manuale ogni volta.

Instagram e Facebook, la condivisione sarà automatica se attiva

L’aggiunta è diversa dalla soluzione attuale anche per un aspetto cruciale: mentre la condivisione manuale di una storia su Facebook consente a tutti i tuoi amici di Facebook di visualizzarla (a meno che non modifichi tali impostazioni), la nuova opzione limiterà automaticamente i privilegi di visualizzazione solo a quegli account Facebook che sono collegati a un account Instagram e sono anche tuoi follower su Instagram. Ciò garantisce che la condivisione automatica delle storie tra le piattaforme ti consentirà di mantenere il controllo su chi le vede.

Facebook, ovviamente, ha anche una propria implementazione delle Storie. Gli iscritti al test limitato potranno distinguere tra le Storie di Facebook e quelle che sono state importate direttamente da Instagram. Questo avverrà tramite il colore intorno all’immagine del profilo: il blu indica una storia di Facebook mentre l’arancione e il rosa del logo di Instagram denotano una storia di Instagram.

Articolo precedenteGoogle Maps sviluppa una nuova funzione per i focolai di COVID-19
Articolo successivoOnePlus Clover, il nuovo device low-cost si mostra su Geekbench