citroen

Le tecnologie di connettività continuano ad essere sempre aggiornate e al passo con i tempi proprio perché è una delle cose più importanti di un veicolo e anche la Citroen ha dato un tocco di rivoluzione ad alcuni suoi veicoli. Per tecnologie di connettività si intende: Connect Nav, (sistema di navigazione connessione 3D di ultima generazione), il Connect Play (con funzione di Mirror Screen compatibile con Apple CarPlay e Android Auto che permette di utilizzare le app del proprio dispositivo in totale sicurezza su TouchPad), il Connect Assist (servizio di Assistenza e SOS geolocalizzato disponibile 24h/24), la ricarica wireless per smartphone e il TouchPad.

Citroen e la nuova tecnologia: ecco di cosa si tratta

Citroen, però, ha aggiunto una tecnologia decisamente esclusiva: la Connected Cam. Trattasi di un sistema di telecamera indipendente inserita nel veicolo che permette di condividere contenuti multimediali in modo da unire sicurezza e divertimento. Questa novità è posizionata alla base dello specchietto retrovisore interno e vanta un grandangolo di 120°, GPS, risoluzione full HD e una memoria interna da 16GB.

La sua funzione è quella di registrare quello che il conducente vede all’esterno del veicolo e salva automaticamente tutte le registrazioni anche in caso di incidente. La connessione wi-fi permette di memorizzare i video salvati nella scheda di memoria integrata (16GB) e di trasferirli su smartphone.

Il conducente, inoltre, può scattare foto e registrare video di una durata massima di venti secondi in totale sicurezza, e può condividerlo una volta fermato il veicolo. Scaricando l’applicazione ConnectedCAM Citroen è possibile salvare la posizione e grazie alla funzione di geolocalizzazione il conducente può ritrovare facilmente il proprio veicolo.

I consumatori possono richiedere questa nuova opzione su Nuova C3 (la terza generazione della best-seller svelata a Febbraio 2020) ordinabile in Italia e disponibile da Settembre in concessionaria. Inoltre è disponibile sui modelli SUV C5 Aircross e SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In e sulle ultime novità, appena svelate, Nuova C4 e Nuova ë-C4 – 100% ëlectric.

VIArepubblica
Articolo precedenteBollette salate? Risparmiare si può con questi trucchi e accorgimenti
Articolo successivoFiat Nuova 500 : cosa c’è da sapere sul nuovo traguardo italiano