Huawei Mate 30 Pro nuova variante

Lo scorso anno il produttore cinese Huawei aveva presentato sul mercato il nuovo Huawei Mate 30 Pro, uno smartphone davvero potente e soprattutto molto curato dal punto di vista del design. Secondo quanto è emerso online in queste ultime ore, sembra che Huawei abbia intenzione di presentare una nuova variante di questo dispositivo.

 

Huawei Mate 30 Pro: in arrivo una nuova variante

A svelare l’arrivo di questo nuovo smartphone è stato l’ente cinese TENAA. Nello specifico, in queste ore è apparso sul portale in questione una nuova variante di questo dispositivo e questa volta il numero di modello è LIO-AN00m. Da quanto è riportato dall’ente cinese, la maggior parte delle specifiche tecniche di questa variante rimarrà pressoché invariata rispetto all’attuale versione.

Sotto al cofano, infatti, batterà sempre il potente processore HiSilicon Kirin 990 e i tagli di memoria saranno pari a 6/8/12 GB di memoria RAM e 128/256/512 GB di storage interno. Stesso discorso dal punto di vista dimensionale e del display. Quest’ultimo, in particolare, sarà un pannello OLED con una diagonale pari a 6.53 pollici e con una risoluzione pari al FullHD+. Le dimensioni, poi, saranno sempre da 158.1 x 73.1 x 8.8 mm.

Ma allora cosa cambierà rispetto alla versione attuale? Stando a quanto riportato sul portale cinese TENAA, a cambiare leggermente dovrebbe essere il comparto fotografico. Nello specifico, la nuova variante del Huawei Mate 30 Pro dovrebbe avere una selfie camera leggermente inferiore rispetto a quella del modello attuale. Il sensore fotografico, infatti, dovrebbe essere da 16 megapixel (mentre la versione dello scorso anno dispone di una selfie camera da 32 megapixel). Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, al momento sappiamo che ci sarà un sensore fotografico principale da 32 megapixel accompagnato da altri tre sensori.

A chiudere il resto delle presunte specifiche tecniche, infine, sappiamo che ci sarà una batteria da 4400 mAh e il software Android 10 installato a bordo.

Articolo precedenteNokia 3.4: in arrivo il nuovo entry-level con un display forato
Articolo successivoAmazon: offerte straordinarie e prezzi bassissimi per tutti