Xiaomi A pochi giorni dal lancio del primo smartphone con fotocamera situata sotto il display creato dall’azienda ZTE, Xiaomi si dimostra pronta ad occupare un posto in quella che sarà la prossima sfida tra colossi. Ormai da diversi mesi l’azienda cinese palesa il suo interesse nei confronti della creazione di nuovi dispositivi dotati di fotocamera sotto il display e tutti noi credevamo che il primo smartphone caratterizzato dalla nuova tecnologia sarebbe arrivato proprio da Xiaomi. ZTE ha anticipato la sua mossa ma nonostante ciò l’azienda non molla la presa.

Xiaomi: al via la produzione di fotocamere sotto il display!

 

E’ la stessa Xiaomi a dichiararsi pronta annunciando di aver dato inizio alla produzione di massa di fotocamere sotto il display. L’adozione della nuova tecnologica caratterizzerà sicuramente i prossimi smartphone dell’azienda cinese che potrà così offrire al suo pubblico dei dispositivi dotati di un display ancora più ampio e capaci di effettuare scatti di alta qualità.

La possibilità di inserire la fotocamera anteriore dello smartphone sotto il display consente di eliminare il notch solitamente dedicato al posizionamento del sensore e quindi di ottenere ancora più spazio da sfruttare per l’inserimento di pannelli più ampi.

Dal prossimo anno, quindi, potremo assistere alla presentazione di smartphone decisamente particolari. Non è da escludere la possibilità che il primo dispositivo dell’azienda a presentare tale caratteristica possa essere Xiaomi Mi 11.

La nuova tecnologia inaugurata da ZTE e adottata da Xiaomi non lascerà indifferenti i principali rivali che, sicuramente, cominceranno a darsi da fare per poter dotare i loro dispositivi di fotocamera anteriore posta sotto il display.

Articolo precedenteGoogle ha appena lanciato la “sua” Università con laurea in 6 mesi
Articolo successivoAnche i dinosauri soffrivano di ernia al disco