Xiaomi Mi 11Zte ha anticipato Xiaomi annunciando il lancio del primo smartphone con fotocamera posta sotto il display. Ma ciò non induce l’azienda cinese a rinunciare a tale proposito. E’ in arrivo infatti il nuovo smartphone Xiaomi Mi 11 che, stando ad alcune recenti indiscrezioni, presenterà delle caratteristiche decisamente innovative.

Xiaomi Mi 11: ecco le ultime indiscrezioni sul prossimo smartphone dell’azienda!

 

L’introduzione della fotocamera situata sotto il display doveva essere opera di Xiaomi e alcune indiscrezioni ritenevano che sarebbe stato l’ultimo smartphone presentato dall’azienda, Xiaomi Mi 10 Ulta, a presentare la novità. In realtà la mossa è stata preceduta dall’azienda Zte che a breve procederà con il lancio del suo smartphone Zte Axon 20 5G. Nonostante ciò Xiaomi non mollerà la presa. Infatti, da quanto emerso da alcune indiscrezioni, potrebbe presto presentare il suo nuovo Xiaomi Mi 11. 

In base alle informazioni trapelate è possibile tracciare un quadro generale delle possibile caratteristiche del prossimo smartphone di Xiaomi. Sappiamo infatti che a rendere il dispositivo decisamente particolare sarà il display scelto dall’azienda che adotterà un pannello AMOLED da 6,67 pollici privo di notch e cornici.

L’assenza del notch è giustificata dalla decisione di Xiaomi di creare il suo primo dispositivo con fotocamera sotto il display, ma non è tutto: anche il sensore per le impronte digitali sarà posto sotto lo schermo.

Fino ad ora non sono emerse particolari informazioni su quella che potrebbe essere la capacità della batteria che alimenterà il nuovo dispositivo ma alcuni dettagli noti riguardano il comparto fotografico. Quest’ultimo presenterà una fotocamera principale da 64 megapixel; una fotocamera secondaria da 48 megapixel; e un zoom periscopico.

Attualmente non è conosciamo la data di presentazione del nuovo dispositivo ed è probabile che le indiscrezioni diffuse non si rivelino affidabili. Soltanto l’attesa ci permetterà di ottenere maggiori dettagli.

 

Articolo precedenteAndroid, ecco la lista di tutte le app gratis oggi sul PlayStore
Articolo successivoHuawei: una guida pratica per sopravvivere senza i servizi Google