TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple potrebbe avere intenzione di creare il suo motore di ricerca

scritto da Giorgia Leanza 29/08/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple motore di ricerca
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
21

Sono tante le novità che negli ultimi tempi hanno coinvolto il colosso di Cupertino. Senza alcun dubbio la maggior parte delle notizie emerse riguarda un evento sempre più vicino cioè il lancio dei suoi nuovi dispositivi. Recenti indiscrezioni pur facendo riferimento a tutt’altro si dimostrano particolarmente interessanti. Basti pensare a quanto recentemente trapelato circa la possibilità che Apple crei un suo motore di ricerca mettendo fine alla collaborazione con il colosso di Mountain View.

Apple potrebbe essere a lavoro sul suo motore di ricerca!

 

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Risale a pochi mesi fa l’indagine dell’antitrust circa la scarsa concorrenza presente in un settore che ormai da anni non fa che assistere al continuo affermarsi di pochi e incontrastabili protagonisti tra i quali Google svolge un ruolo di primo piano .

Alla luce di quanto emerso circa la poca competizione dovuta soprattutto al primato del colosso di Mountain View, l’idea che Apple abbia intenzione di creare un suo motore di ricerca può essere quindi soggetta a diverse interpretazioni. Il colosso di Cupertino potrebbe avere intenzione di sfidare il rivale che ormai da tempo si dimostra disposto a investire cifre non indifferenti per mantenere viva la collaborazione che gli permette di essere il motore di ricerca principale di Safari. Oppure, potrebbe mirare a prevenire eventuali problemi legali causati proprio dalla duratura collaborazione.

In realtà non è possibile ottenere una risposta a quelle che potrebbero essere le motivazioni che spingono il colosso a un tale progetto sicuramente non privo di rischi. Ed è bene precisare che Apple potrebbe non avere intenzione di inserirsi nel mondo della ricerca online in maniera autonoma. Infatti la notizia si basa esclusivamente su alcune indiscrezioni emerse che fanno riferimento alla recente assunzione da parte del colosso di un numero non indifferente di ingegneri del settore; e ad altri indizi ancora troppo precoci per poter fornire basi solide su cui poggiare l’ipotesi.

applegooglemotore di ricerca
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giorgia Leanza
Giorgia Leanza

Diplomata in Scienze Umane, Giorgia Leanza è una studentessa di Lettere Moderne presso l'Università di Catania. Appassionata d'arte, letteratura e tecnologia e si rifugia nella scrittura. Coltiva diversi interessi ed ha sempre un nuovo libro sul comodino.

Articolo precedenti
Aggiornamento MIUI 12: i cambiamenti straordinari sui dispositivi Xiaomi
prossimo articolo
BenjiLock: ecco il lucchetto smart che si sblocca con le impronte

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bungie a rischio: Sony svela perdite e possibili licenziamenti

    13/05/2026
  • Rayman Legends Remake: l’annuncio potrebbe arrivare prima del previsto

    13/05/2026
  • Humble Hauler: il camion autonomo senza cabina che elimina il conducente

    13/05/2026
  • TikTok senza pubblicità: arriva l’abbonamento che cambia tutto

    13/05/2026
  • HyperOS 4: Xiaomi potrebbe anticipare tutti con Android 17

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home