miui 12

Gli utenti sembrano aver chiamato Xiaomi all’innovazione e l’azienda non si è fatta di certo attendere. Ci sono quattro nuove funzioni che sono state richieste dai possessori dello smartphone le quali potrebbero entrare a far parte delle funzionalità disponibili sulla MIUI 12 o versioni successive. La stessa azienda cinese è stata a confermarlo, difatto ha selezionato quattro domande dagli utenti tramite l’hashtag #AskMIUI

Questa iniziativa sembra essere arrivata al suo secondo episodio e serve al costruttore per capire cosa desiderano gli utenti e quali specifiche modifiche vogliono che siano fatte allo smartphone. Le prime due volte ciò che è capitato è stato il 27 luglio poi il 31. Nella seconda occasione gli utenti si sono realmente impegnati ed hanno esposto delle idee davvero molto interessanti tant’è che gli ingegneri si sono già messi al lavoro.

 

MIUI 12: ecco costa sta per arrivare con #AskMIUI

La prima funzionalità che potrebbe essere apportata è una notifica speciale quando la batteria è completamente carica. Gli ingegneri hanno risposto che esiste già una funziona del genere, ma vogliono continuare a svilupparla per renderla ancora più conforme a ciò che gli utenti cercavano.

Il refresh adattivo è la seconda funzionalità. Gli utenti hanno chiesto se è possibile modificarlo a piacere su alcuni videogiochi. Secondo gli ingegneri questa è un’ottima idea sulla quale si può incominciare a lavorare, ma hanno richiesto anche una lista di giochi per rendere la novità ancora più utile.

La terza funzionalità invece riguarda i videogiochi in maniera indiretta: infatti, l’utente richiedere un nuovo layout dello screen recorder poiché risulta scomodo da usare quando una sessione di gaming viene registrata. Gli ingegneri hanno intenzione di spostare il bottone della registrazione e garantiscono una nuova interfaccia dello screen recorder.

La quarta e ultima funzionalità riguarda il controllo del consumo dati del Wi-Fi il quale al momento può essere impostato solo per le app di sistema. Il suggerimento è preso seriamente in considerazione degli ingegneri

Articolo precedentePasta e simili, mangiarli fa bene o male ? Ecco cosa emerge dagli studi
Articolo successivoApple potrebbe avere intenzione di creare il suo motore di ricerca