reddit-incitamento-odio-ban-donald-trump

Reddit afferma che sta intensificando la sua lotta contro l’incitamento all’odio. Da quando ha lanciato le sue nuove politiche sui contenuti il ​​29 giugno, la piattaforma ha vietato quasi 7.000 subreddit per contenuti che incitano all’odio. La società afferma di essere incoraggiata da un calo del 18% degli utenti che pubblicano contenuti di odio.

Nel tentativo di essere più trasparente, Reddit ha condiviso le statistiche sui contenuti pubblicati sulla piattaforma. Prima che le nuove norme entrassero in vigore, 40.000 contenuti di odio venivano condivisi ogni giorno, anche se si trattava solo dello 0,2% circa di tutti i contenuti. Reddit afferma che c’erano circa 6,47 milioni di visualizzazioni di questi contenuti ogni giorno.

Reddit cerca di essere uno spazio più sicuro

Il 16% era legato alla classe o all’affiliazione politica, il 12% mirava alla sessualità e il 10% aveva a che fare con il genere. I 7.000 subreddit eliminati dalla fine di giugno avevano circa 365.000 utenti giornalieri, ma la maggior parte di quei subreddit vietati (76%) aveva meno di 10 abbonati. Solo l’8% aveva più di 100 utenti.

All’inizio di giugno, centinaia di moderatori hanno scritto una lettera aperta agli sviluppatori accusando i leader di consentire al sito di ‘manifestare l’odio in nome della ‘libertà di parola”. Poco dopo, Reddit ha aggiornato le sue regole sull’incitamento all’odio e ha vietato 2.000 subreddit, incluso uno dei più famosi forum pro-Trump, r / the_donald.

Ovviamente, i contenuti ostili non sono l’unica cosa che impedisce a Reddit di essere uno spazio sicuro. Di recenti, alcuni hacker hanno deturpato dozzine di comunità Reddit con messaggi pro-Trump.

Articolo precedenteWhatsApp sta per fare un passo indietro per questa funzione
Articolo successivoSamsung Galaxy M51 si prepara al rilascio con una batteria da 7000 mAh