whatsapp-aggiornamento-icone-fotocamera-update-free-download-android

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno fatto molti cambiamenti ultimamente, con miglioramenti agli adesivi e agli sfondi di chat personalizzati in arrivo. Ora, sembra che si stiano preparando a riportare una piccola ma utile funzione che semplifica la condivisione delle foto quando sei di fretta.

Come sapranno gli utenti di WhatsApp, quando scrivi un messaggio nell’app, ci sono due icone di condivisione a destra della casella di testo. Una di queste serve ad aprire l’app della fotocamera del telefono e un’altra per allegare immagini della galleria, contatti, file audio, documenti e la condivisione della tua posizione.

WhatsApp si prepara ad un nuovo aggiornamento

Questa seconda icona ti offriva un’altra scorciatoia per aprire l’app della fotocamera del tuo telefono, ma all’inizio di quest’anno, la società madre di WhatsApp, Facebook, ha deciso di sostituire quel pulsante. Al suo posto ora c’è un collegamento alle stanze Messenger, una funzione rilasciata di recente che ti consente di effettuare videochiamate con un massimo di 50 contatti.

Ora, però,  sembra che ci sia stato un cambio di opinione dietro le quinte. WABetaInfo, specializzato nell’analisi delle nuove versioni beta di WhatsApp, ha scoperto un ‘foglio di condivisione’ ridisegnato nella beta di iOS con il collegamento della fotocamera ripristinato, oltre a un aspetto leggermente più pulito e intelligente per tutte le icone.

Non è ancora chiaro quando questa funzione verrà implementata nella versione di rilascio di WhatsApp, ma i beta test pubblici delle nuove funzionalità dell’app sono solitamente piuttosto brevi, quindi non saremmo sorpresi se il pulsante della fotocamera secondaria riapparisse per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGoogle convertirà gli abbonamenti Play Music in credito per Play Store
Articolo successivoReddit ha bannato circa 7.000 subreddit per incitamento all’odio