boeing

Boeing 747 e Airbus A380 sono due aerei grandi e imponenti che effettuano voli internazionali con i quali è possibile trasportare un numero di passeggeri decisamente alto. ll primo vola da circa cinquant’anni e la sua caratteristica è proprio l’iconica silhouette con l’upper deck, il piano rialzato. Per quanto riguarda Airbus A380, invece, è sicuramente disponibile da meno tempo ed è capace di portare a bordo circa cinquecento passeggeri nella configurazione multi-classe grazie a due livelli interni. Purtroppo, però, per i due imponenti aerei è arrivata la fine in modo definitivo.

Boeing 747 e Airbus A380 non voleranno più: ecco per quale motivo

Airbus A380 aveva il destino segnato prima dell’epidemia globale del 2020 perché risultava essere troppo costoso da far volare anche con tutti i passeggeri a bordo, e molte compagnie aeree hanno perso l’interesse perché le richieste aumentavano per altri voli.

Anche Boeing 747 ha subito una situazione molto simile perché negli ultimi dieci anni ha contrastato l’interesse di mercato per il A380 riuscendo, negli ultimi cinque anni, a incamerare diversi e numerosi ordini per nuovi modelli. 

Secondo le ultime statistiche, nel mese di Luglio il 97% degli Airbus A380 sono rimasti fermi nei depositi e anche il 91% dei 747. Si tratta di dati decisamente importanti per la compagnia aerea.

Nel frattempo si decide per l’estromissione dei jumbo jet perché secondo alcune notizie a sostituirli saranno degli aerei compatti che subiranno dei nuovi aggiornamenti dal punto di vista tecnico e nuove soluzioni di viaggio per rispettare tutte le norme di sicurezza in merito al distanziamento sociale.

VIAhwupgrade
Articolo precedenteHyperloop fa arrossire Italo e le Frecce: ecco il treno del futuro di Musk
Articolo successivoRadiazioni smartphone: ecco quali sono i modelli pericolosi