Realme V5 ufficiale

Il supporto alla nuova connettività 5G è una caratteristica che si sta diffondendo anche fra gli smartphone di fascia medio-bassa e ora il produttore cinese Realme ha presentato ufficialmente uno dei dispositivi più economici dotato proprio di questa caratteristica. Stiamo parlando del nuovo Realme V5, il quale sarà distribuito ad un prezzo che si aggira attorno ai 180€ al cambio attuale.

 

Realme V5 pronto a sfidare la concorrenza con queste specifiche

Come già accennato, questo device si appresta a conquistare il cuore di numerosi utenti, dato che dispone di una scheda tecnica davvero notevole e soprattutto ad un prezzo ancora più aggressivo. Sono infatti presenti all’appello un design gradevole e moderno con un display forato e una backcover molto particolare. Non manca inoltre una elevata frequenza di aggiornamento pari a ben 90Hz e questo permetterà di godere di una esperienza utente davvero rapida e fluida.

Oltre a questo, debutta anche nella fascia medio-bassa di Realme il supporto alle reti di quinta generazione. Questo è dovuto grazie alla presenza del nuovo processore di casa MediaTek, cioè il SoC MediaTek Dimensity 720 che supporta la connettività 5G sia in modalità SA che in modalità NSA. Ben fornito anche il comparto fotografico che può contare su quattro fotocamere da 48+8+2+2 megapixel ed è inoltre presente una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W che permette di ricaricare il device completamente in circa un’ora.

 

Prezzi e disponibilità

Un altro punto di forza del nuovo Realme V5 è senz’altro il prezzo di vendita. Quest’ultimo, come già detto, si aggirerà attorno ai 180 euro di partenza e sarà venduto dal prossimo 7 agosto. Si tratta di un prezzo molto interessante se si pensa che lo smartphone dispone di caratteristiche notevoli, come il supporto al 5G e un refresh rate da 90Hz.

Articolo precedenteZoom: le prime spiegazioni sui problemi di privacy riscontrati
Articolo successivoAmazon: offerte di agosto a prezzi quasi gratis e sorprese strepitose