ARLO Doorbell arriva alla seconda generazione e prende così il nome di Doorbell 2, il quale va per forza di cose collegato alla corrente elettrica rispetto al modello precedente. Le dimensioni sono meno compatte rispetto al passato ma le modifiche in positivo sono davvero interessanti.

 

ARLO Doorbell 2, il design

Oltre alle dimensioni abbastanza contenute e ad un design molto moderno, in primo luogo ARLO Doorbell 2 mostra certamente il suo obiettivo full HD ultragrandangolare. Sotto ecco la parte dedicata alla chiamata al chime, ovvero il dispositivo interno alla casa, il quale risulta retrocompatibile. Il dispositivo può essere collegato alle superfici con un sistema fornito in dotazione.

 

ARLO Doorbell 2, collegamento e funzionamento

Doorbell 2 può essere collegato solo tramite corrente elettrica, il che fornisce un’esperienza molto più premium ma allo stesso tempo facendo perdere quella sensazione di campanello portatile. Andrà inoltre collegato al campanello di casa e il tutto avverrà senza particolari problemi grazie alle indicazioni fornite sul sito ufficiale.

Grazie alla fotocamera molto performante potrete avere una visione da 180° con possibilità di registrazione sul cloud. Questo permetterà dunque di rilevare i pacchi all’arrivo del corriere, il tutto con notifica sul vostro smartphone. L’unica cosa che manca è un LED per l’illuminazione sebbene sia presente la visione notturna che risulta molto buona a livello qualitativo.

 

ARLO Doorbell 2, l’app interconnessa

ARLO Doorbell 2 permette di essere gestito mediante l’app che nelle sue impostazioni offre una gestione profonda con tutte le caratteristiche. È possibile dunque anche gestire l’integrazione con il chime, in modo magari da poter cambiare ad esempio la melodia in fase di chiamata dall’esterno o il LED di stato.

Le varie riprese saranno immagazzinate sul cloud che trovate proprio all’interno della vostra app. Potrete inoltre settare una segreteria che permetterà una registrazione di un messaggio di circa 20 secondi che potrà dunque essere riascoltato proprio sullo smartphone.

In fase di chiamata potrete ricevere il segnale direttamente sullo smartphone, in modo da scorgere chi è a chiamarvi fuori dalla vostra abitazione. Tramite il microfono ecco anche la possibilità di interloquire con l’ospite, tutto direttamente da smartphone.

 

ARLO Doorbell 2, le conclusioni

ARLO Doorbell 2 è un prodotto molto valido e rivolto a chi conosce già l’ecosistema ARLO. Il valore aggiunto della fotocamera in full HD con grandangolo giustifica il valore di questo campanello smart, il quale potrebbe diventare ben presto un prodotto da avere a tutti i costi al di fuori della vostra abitazione.

Articolo precedenteRecensione HUAWEI MatePad, adatto per studenti e lavoratori in mobilità?
Articolo successivoRedmi K30 Ultra avvistato su TENAA: ecco quanto è emerso