Huami ha lanciato in India la variante Lite del suo Amazfit Bip S, molto simile – tanto nel design quanto nelle funzionalità offerte – al suo fratello maggiore, ma più economico ed accessibile. Ciò che distingue la variante Lite da quella standard è, anzitutto, la mancanza del sensore geomagnetico a due assi.

Amazfit Bip S Lite, caratteristiche e prezzi

Amazfit Bip S Lite presenta un display TFT a colori da 1,28 pollici con una risoluzione pari a 176 × 176 pixel. E’ leggerissimo, pesa appena 30 grammi con cinturino, senza il quale il peso del dispositivo scenderebbe a 18 grammi. Nonostante l’azienda non abbia fornito informazioni precise circa la capacità della batteria, ha comunque dichiarato che l’orologio può offrire un’autonomia di trenta giorni con un uso quotidiano, e di ben novanta giorni in modalità stand-by.

Non manca la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’attività sportiva. A tal proposito, Amazfit Bip S Lite supporta otto modalità sport, calcolandone le calorie bruciate, i chilometri percorsi ed altri parametri.

Questo dispositivo offre tante possibilità di personalizzazione, con oltre centocinquanta quadranti che arriveranno progressivamente con una serie di aggiornamenti OTA. Tra le altre caratteristiche citiamo la presenza del modulo Bluetooth 5.0, accelerometro a tre assi e resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere.

Amazfit Bip S Lite è disponibile per l’acquisto in India a partire dal 29 luglio al prezzo di 3.799 rupie (circa 45 euro al cambio), nelle colorazioni nero, blu e rosa. La seconda vendita flash avrà inizio il prossimo 3 agosto, per poi arrivare ufficialmente il 5 agosto. Il dispositivo potrà essere acquistato sull’e-commerce di Amazfit o su Flipkart.

 

Articolo precedenteGuadagnare su TikTok: 54 milioni stanziati per gli utenti europei
Articolo successivoAmazon è pazza: le offerte di oggi hanno prezzi strepitosi