Nubia Watch ufficiale

Durante un evento di presentazione ufficiale, l’azienda cinese Nubia ha presentato alcuni prodotti tecnologici e il più interessante è senza ombra di dubbio il nuovo Nubia Watch. Questo dispositivo si distingue infatti dal resto della concorrenza per la presenza di un display AMOLED flessibile che avvolge completamente il nostro polso.

 

Nubia Watch ufficiale: ecco le caratteristiche dello smartwatch con display flessibile

Era il Mobile World Congress 2019 quando Nubia presentò a tutto il mondo il Nubia Alpha. All’epoca si trattava soltanto di un prototipo ma ora quest’ultimo è diventato realtà con l’arrivo del nuovo Nubia Watch. Come già accennato, si tratta di uno smartwatch dotato di una caratteristica unica e rara, ovvero la presenza di un bel display flessibile che avvolge il polso di chi lo indossa. Il pannello è inoltre un AMOLED con una diagonale da 4 pollici e con una risoluzione pari a 960 x 192 pixel.

All’interno di questo wearable è installato un software proprietario che permette comunque agli utenti di interagire in maniera ottimale con tutte le funzionalità disponibili. Sono presenti all’appello il Bluetooth, il chip NFC per i pagamenti contactless e il supporto e-sim. Per quanto riguarda l’hardware, il processore presente a bordo è il SoC Snapdragon Wear 2100 di casa Qualcomm con 1 GB di RAM e storage interno di 8 GB. Tra le funzionalità di questo device sono presenti il monitoraggio di numerose attività sportive e il monitoraggio del sonno.

 

Prezzi e disponibilità

Al momento il nuovo smartwatch Nubia Watch verrà distribuito soltanto per il mercato cinese ad un prezzo di circa 218€, ma è molto probabile che verrà commercializzato anche in Europa.

Articolo precedenteOppo Watch e Enco W11 ufficiali: ecco il primo smarwatch dell’azienda
Articolo successivoAmazon: ecco le offerte di metà estate con tutti i prezzi azzerati