Samsung, Galaxy, Watch 3, smartwatch

Il prossimo 5 agosto Samsung terrà un evento molto importante per il proprio brand. I rumor a riguardo indicano che il produttore coreano è pronto a mostrare al mondo ben cinque nuovi smartphone. Ma non è tutto, infatti, è previsto anche l’arrivo ufficiale del Galaxy Watch 3.

La nuova generazione di smartwatch è attesa da tempo e finalmente è pronta al debutto. Stando ai nuovi leak trapelati in rete, possiamo scoprire tutto quello che c’è da sapere prima del lancio ufficiale.

Samsung Galaxy Watch 3 non ha più segreti

Il nuovissimo Samsung Galaxy Watch 3 sarà disponibile in due varianti distinte con colorazioni prese in prestito dalla serie Galaxy Note20. La versione più grande avrà una cassa da 45mm e si potrà scegliere tra le colorazioni nera e grigia. Le dimensioni complessive saranno di 45 x 46.2 x 11.1mm con un display da 1.4 pollici.

La variante da 41mm invece sarà disponibile solo nella colorazione bronzo. Le dimensioni complessive sono di 41 x 42.5 x 11.3 con un display da 1.2 pollici. Samsung assicura la completa resistenza di Galaxy Watch 3 in ogni condizione grazie alla certificazione IP68 e MIL-STD-810G.

Per entrambi il display sarà un AMOLED con una risoluzione da 360 x 360 pixel. La protezione del Galaxy Watch 3 sarà assicurata dal Gorilla Glass DX. Come elemento distintivo della serie, ritorna la ghiera girevole per selezionare le voci all’interno del menù.

All’interno della scocca trova spazio il SoC Exynos 9110 supportato da 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna mentre il sistema operativo è basato su Tizen OS 5.5. È previsto il debutto di una versione LTE che renderà lo smartwatch un device a se stante senza doverlo per forza collegare allo smartphone.

Articolo precedenteAndroid, lista delle applicazioni in SCONTO oggi sul Play Store
Articolo successivoSAMSUNG Galaxy Watch 3 in tutta la sua bellezza nel video unboxing