google-chrome-canary-dev-android-download-later

Google sta testando una nuova funzionalità per l’app del browser Chrome su Android. Secondo techdows, una funzione di “Download later” consentirà agli utenti di Chrome di pianificare i download sul browser mobile.

Tutto quello che l’utente deve fare è selezionare l’ora e la data in cui desidera che il browser inizi a scaricare. Questa funzione può anche essere impostata per avviare un download dal browser quando viene rilevata una connessione Wi-Fi.

Chrome per Android si aggiorna con questa novità

La funzione “Scarica più tardi” è in fase di test sulla versione 86 dell’app Chrome Canary. Questa è una versione molto instabile di Chrome che può essere installata dal Google Play Store. Puoi abilitare la funzione scaricando l’app Canary sul tuo telefono Android. Successivamente, abilita il flag seguendo queste indicazioni: Apri l’app Canary e digita chrome: // flags. Cerca “Abilita download dopo”.

Vedrai tre opzioni da un menu a discesa; seleziona “Abilitato” e riavvia l’app Canary. Una volta che ciò si è verificato, ogni volta che provi a scaricare una pagina Web vedrai le opzioni “Scegli quando scaricare”.

Non sappiamo quando questa nuova funzione sarà resa disponibile per una versione stabile di Chrome ed è probabile che Google la modifichi più volte prima che “Download later” sia pronto. Il vantaggio di offrire questa funzione è che se si desidera scaricare contenuti dal browser Google, è possibile farlo senza consumare i dati o la durata della batteria organizzando che il processo di download abbia luogo in un determinato momento o tramite Wi-Fi. La funzione può essere testata sull’app instabile di Canary.

Articolo precedenteGoogle: annunciate 100.000 borse di studio per nuovi corsi di formazione
Articolo successivoApple: brevetto mostra le caratteristiche delle prossime cuffie over-ear