ChernobylIl più grave disastro nucleare della storia dell’umanità è avvenuto a Chernobyl. Un’intensa nube di radiazioni ha letteralmente investito tutta la cittadina, la quale si trova all’estremo confine tra l’Ucrania e la Bielorussia. Gli effetti dell’accaduto sono stati decisamente devastanti, tanto da essere percepiti anche in Europa.

Le autorità locali sembrano aver taciuto all’epoca sul tragico evento successo il 26 aprile del 1986, tant’è che la maggior parte dei fatti sono stati minimizzati affinché il mondo oggi venisse a scoprire solamente bugie o mezze verità. A ben 34 anni di distanza, le verità sugli errori commessi allora vengono confessate, in maniera del tutto inconscia, da una nuova docu-serie fatta con la collaborazione di HBO e SKY Atlantic, chiamata proprio “Chernobyl“.

 

Chernobyl: la miniserie sembra svelare delle scioccanti verità

Molti utenti hanno avuto modo di vedere ancora più nel dettaglio online ciò di cui parlava la mini-serie, la quale avrebbe svelato fortuitamente una ricostruzione affidabile di ciò che è successo a quei tempi. Ovviamente tutti contenuti presenti nella serie devono essere presi con le pinze. Sicuramente sono 5 episodi che potrebbero essere utili per sapere di più a riguardo.

C’è stato un vero e proprio sterminio di flora e fauna e tutti i cittadini sono dovuti scappare dalle proprie abitazioni. Alcune immagini, provenienti da droni, mostrano la distruzione della Foresta Rossa, dove si cercano ancora altri indizi sull’accaduto.

I personaggi all’interno della serie sono esistiti realmente come anche le cassette a nastro che usa Jared Harris. Le zone dell’epicentro sono ancora attualmente vietate al pubblico, ma comunque i turisti possono visitare ciò che resta di Chernobyl.

Articolo precedenteBoeing 747 perde pezzi: addio jumbo jet, spariscono due aerei
Articolo successivoContatori ENEL azzerati: il trucco della calamita blocca anche ENI