spotify

Nel caso in cui sin da ieri una delle vostre app, come Spotify, TikTok ed altre, in iOS ha tutto d’un tratto smesso di funzionare ed avete avuto dei crash improvvisi c’è un motivo o, anche per meglio dire, un colpevole: Facebook. Il social network di proprietà di Mark Zuckerberg non sta attraversando un periodo facile e ha infatti riconosciuto che il proprio SDK sta causando problemi a varie applicazioni che lo integrano.

Questa situazione accade in tutte quelle app che includono il pulsante “accedi con Facebook”, il quale permette di utilizzare il proprio profilo di Facebook per effettuare il login alle app. Le segnalazioni sono state molte e il problema risulta largamente diffuso in questo momento.

 

 

Spotify, TikTok ed altre: le app su iOS tutte in down a causa di Facebook, il social network non ha ancora fornito una soluzione

Andando più nel dettaglio, sono stati segnalati dei blocchi con app e giochi, tra queste abbiamo TikTok, Spotify, Venmo, Boosky e Mario Kart Tour. È molto probabile che questo problema sia stato la causa del down di Spotify avvenuto ieri 10 luglio 2020, riguardante in particolar modo la versione mobile dell’app dedicata allo streaming musicale.

Facebook, come accennato prima, sembra aver riconosciuto il problema sul portale degli sviluppatori, tuttavia non ha ancora dato agli utenti una soluzione. Infatti, nello stato si legge che questa situazione è “in fase di approfondimento”. Sempre nella stessa scheda, il social network dichiara che “siamo a conoscenza dei problemi e stiamo studiando cosa provoca il bug di alcune app legate all’SDK di Facebook“.

Articolo precedenteLinkedIn accusato di aver spiato gli utenti Apple su iPhone e iPad
Articolo successivoApple: gli Store negli USA sono in continua chiusura