WhatsApp: 3 funzioni segrete sono disponibili, vi cambieranno la vita social

Sono sempre di più gli utenti che si sono legati a WhatsApp. Le ultime settimane, complice anche il lockdown mondiale e la pandemia del Covid, hanno portato ad un netto aumento delle persone attive quotidianamente sulla piattaforma di messaggistica istantanea. La concentrazione di un pubblico sempre più ampio sulla chat ha portato anche ad un’amplificazione dei già noti problemi di sicurezza.

 

WhatsApp e le immagini del profilo: ecco perché conviene nasconderle

Molte persone credono la propria sicurezza online sia caratterizzata solo ed esclusivamente dalle proprie conversazioni. In realtà su WhatsApp ci sono anche altri elementi di difendere e da preservare agli occhi del grande pubblico. Il caso più emblematico sotto questo punto di vista è quello della foto profilo.

Da tempo gli utenti sono perseguitati da due pericoli non da poco. Da una parte su WhatsApp crescono di giorno in giorno i profili fasulli creati ad hoc da alcuni malintenzionati. Allo stesso tempo, sempre sulla piattaforma, vengono denunciati sempre più casi di furti d’identità.

Questi problemi nascono proprio da una cattiva gestione della foto profilo. Il servizio, ipoteticamente, consente ad eventuali sconosciuti di visualizzare la nostra immagine di copertina e di scattare di conseguenza anche screenshot della stessa.

Ecco perché diventa fondamentale per quanto possibile proteggere la propria privacy. Il metodo più sicuro per evitare ogni genere di problema dalla foto profilo è rendere questa visibile solo ed esclusivamente agli amici della propria rubrica. Su WhatsApp, a tal proposito, nel menù Impostazioni, alla voce Account e Privacy è possibile impostare questa tutela.

Articolo precedenteMediaWorld: sconti in fortissimo ribasso e prezzi superbi
Articolo successivoEsselunga: il volantino sorprende Unieuro con prezzi bassi