Google ha annunciato che gli smartphone della serie Pixel 3A – anche la versione XL – sono out of stock e non torneranno più in produzione. Molto probabilmente, questa scelta è giustificata dall’imminente debutto degli smartphone della nuova serie Pixel 4A, che dopo diverse posticipazioni potrebbe finalmente vedere la luce.

Google Pixel 3A e 3A XL sono ormai esauriti sullo store italiano del colosso di Mountain View, mentre su Amazon sono ancora disponibili poche unità, o almeno lo sono nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo (sono circa le ore 11). Nello specifico, Google Pixel 3A è disponibile al prezzo di 361,79 euro con 9,99 euro di spedizione. Al momento sono disponibili solo cinque unità. Invece, Google Pixel 3A XL è disponibile al prezzo di 452,57 euro con 9,99 euro di spedizione. Attualmente sono disponibili solo cinque unità anche di questo modello.

Google Pixel 3A e 3A XL, le caratteristiche in breve

Google Pixel 3A e 3A XL sono stati apprezzati fondamentalmente per le loro capacità fotografiche e per l’impegno dimostrato dall’azienda nel migliorare progressivamente i suoi smartphone con continui aggiornamenti. I dispositivi differiscono per le dimensioni (si potrà facilmente intuire che il modello XL è più grande della variante standard) e per la batteria, che è da 3.000 mAh per Google Pixel 3A, e da 3.700 mAh per Google Pixel 3A XL. A seguire, la scheda tecnica che gli smartphone condividono.

  • 4GB LPDDR4x RAM;
  • 64 GB di spazio di archiviazione interna;
  • processore Qualcomm Snapdragon 670 (2.0GHz + 1.7GHz, 64Bit Octa-Core);
  • fotocamera posteriore da 12.2MP Dual-Pixel Sony IMX363 e la possibilità di girare video a 1080p, 720p e in 4K;
  • fotocamera frontale da 8MP;
  • connettività Wi-Fi 2.4 + 5GHz 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO; Bluetooth 5.0 + LE (HD codecs: AptX, AptX HD); NFC; Google Cast;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie.
Articolo precedenteAmazon: grande novità per il servizio Prime Video
Articolo successivoWhatsApp, le nuove regole portano alla chiusura di migliaia di account