smartphone

Attualmente gli smartphone valgono davvero molti soldi e possono essere estremamente efficaci. Sicuramente, i loro predecessori al loro tempo lo sono stati ed è soprattutto grazie a loro che le aziende si sono volute migliorare negli anni creando cellulari sempre migliori. Ci sono stati quindi alcuni cellulari che possono essere considerati dei veri e propri precursori di quella che è la tecnologia dei giorni nostri e alcuni di questi sono considerati estremamente rari.

Per questo motivo, molte persone li conservano nei loro cassetti o in altri posti gelosamente. Tuttavia non sanno che alcuni di questi smartphone o telefoni cellulari che custodiscono possono valere davvero molti soldi. Scopriamo di seguito di quali cellulari e smartphone stiamo parlando.

 

Smartphone fortunati: alcuni di questi potrebbero valere potenzialmente migliaia di euro

Ericsson T28

l famosissimo Ericsson T28 è stato uno dei primi a conquistare il mercato. È il successore del T20 e può essere rivenduto anche ad una cifra pari a 100 euro.

Mobira Senator

L’ideazione di questo strano cellulare è stata di Nokia nel lontano 1981. Per via delle sue dimensioni alquanto singolari, ancora oggi viene considerato un corpo totalmente estraneo al mondo attuale. In questo caso la cifra è davvero alta: il suo valore di mercato può raggiungere addirittura 1.000 euro.

Nokia 3310

Uno dei telefoni più vecchi e amati della vecchia guardia di casa Nokia, ovvero il 3310. Il telefono è rimasto nel cuore di tutti e ad oggi il suo valore si attesta addirittura intorno ai 150 euro.

Apple iPhone 2G

Questo è il primo smartphone di casa Apple nella sua versione 2G. Il suo valore di mercato parte da 300 euro, ma se le condizioni generali sono buone, può valere anche 1.000 euro.

Motorola DynaTAC 8000x

La vendita di questi telefoni è stata di 300.000 pezzi in tutto il mondo. Questo numero estremamente basso lo rende uno dei telefoni più costosi di sempre. Il suo valore oltrepassa addirittura i 1.000 euro.

 

Articolo precedenteEuronics: super offerte online con sconti davvero da non perdere
Articolo successivoTassa Patrimoniale nel conto corrente? Ecco cosa accadrà