Xiaomi Redmi 9A Redmi 9C ufficiali

Il produttore cinese Xiaomi ha finalmente svelato sul mercato mobile i suoi due nuovi smartphone entry-level della serie Redmi, ovvero i nuovi Redmi 9A e Redmi 9C. Il loro arrivo ufficiale ha praticamente confermato quanto era trapelato online nel corso delle ultime settimane.

 

Ecco le specifiche tecniche dei nuovi device a marchio Redmi

I due nuovi smartphone dell’azienda cinese dispongono entrambi di un ampio display (denominato dall’azienda Dot Display) con una diagonale da 6.53 pollici di diagonale in risoluzione HD+. Sul posteriore troviamo sul Redmi 9A una singola fotocamera posteriore da 13 megapixel più un flashLED, mentre il fratello Redmi 9C dispone di una tripla fotocamera posta in una zona quadrata con un sensore principale da 13 megapixel. Entrambi hanno a disposizione una fotocamera anteriore per i selfie da 5 megapixel.

Troviamo alcune piccole differenze dal punto di vista prestazionale. Il primo device monta come processore il SoC MediaTek Helio G25 (processore octa-core da 2.0 GHz) con 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il secondo device, invece, monta il SoC MediaTek Helio G35 (processore octa core da 2.3 GHz) sempre con lo stesso quantitativo di memoria del fratello (2 GB di RAM e 32 GB di storage interno). Entrambi i nuovi smartphone dispongono poi di una grande batteria da 5000 mAh che, viste le specifiche tecniche, promette grandi risultati dal punto di vista dell’autonomia.

 

Prezzi e disponibilità

I nuovi smartphone di punta di Xiaomi appartenenti alla fascia medio-bassa del mercato saranno disponibili all’acquisto al momento per il mercato malesiano a partire dal prossimo 7 luglio. Il prezzo di vendita di Redmi 9A si aggira attorno a 75€, mentre il prezzo di Redmi 9C si aggira attorno a 90€.

 

Articolo precedenteRecensione Italwin Trail Ultra: bici elettrica made in Italy
Articolo successivoSky WiFi, abbiamo provato la nuova Rete in fibra che viaggia super-veloce