tesla-intelligenza

Una telecamera interna della Tesla in questione, ha colto un momento raro ed assurdo. Stiamo parlando di un evento che vede protagonista un’auto elettrica nel tentativo di salvataggio di un animale nel bel mezzo della strada buia. Il video che ha provato tale gesto, è stato condiviso dal proprietario stesso dell’azienda aggiungendo peraltro che l’animale (un maiale), è sbucato improvvisamente dal nulla. Esso ha raggiunto perfino l’attenzione di Elon Musk, il quale ha commentato: “Ciò che sembra veloce agli umani è lento per un computer. Queste auto hanno capacità sovrumane”.

Dietro a tutto questo c’è una mente artificiale frutto di studi, che prende il nome di Autopilot.

Tesla: Model 3 produce più CO2 di una Mercedes turbodiesel

Ciononostante vi è una notizia che rema contro la natura. Sembrerebbe che una Model 3 avrebbe un effetto negativo sull’ambiente in termini di emissioni di CO2. Tale impatto supera persino una vettura turbodiesel delle stesse dimensioni.

A rivelarlo è il magazine francese AutoPlus che ha aggiornato uno studio già espanso da mesi, prima dall’ente indipendente di ricerca tedesco Ifo.

Esso dichiara: “E’ innegabile che un’auto elettrica non inquini durante il suo uso e sicuramente non lo fa con il motore, anche se freni e pneumatici rilasciano polveri e residui nell’aria”.

Per calcolare l’inquinamento totale del veicolo si deve misurare inoltre la fonte di alimento delle batterie e la fornitura dell’energia al motore.

Una Tesla Model 3 produce secondo Ifo più di Co2 di una merceds C220d.

A tale valore va inserita una emissione addizionale compresa fra 73 e 98 g/km, connessa alla produzione e allo smaltimento delle batterie (fonte; Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).

Articolo precedenteWhatsApp: il motivo per cui le catene di Sant’Antonio sono frequenti
Articolo successivoPostePay: truffe pericolosissime rubano tutti i soldi agli utenti