Asus ROG Phone 3 TENAA

L’azienda taiwanese Asus amplierà a breve la sua gamma di smartphone top di gamma e tra questi ci sarà il prossimo gaming phone, ovvero il nuovo Asus ROG Phone 3. Nel corso di queste ultime settimane lo smartphone in questione è stato avvistato online numerose volte (ha infatti ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance ed è passato dal portale di benchmark Geekbench). Nel corso delle ultime ore sono però state svelate alcune specifiche tecniche da parte dell’ente cinese TENAA.

 

Asus ROG Phone 3 su TENAA: ecco quanto è emerso

Il prossimo gaming phone di casa Asus ha dunque ricevuto la certificazione TENAA e su quest’ultima è stato registrato con il numero di modello Asus 1003DD. Stando a quanto riportato sul portale dell’ente cinese, il nuovo Asus ROG Phone 3 potrà contare su un ampio display con una diagonale da 6.59 pollici. Le dimensioni complessive saranno pari a 171 x 78 x 9.85 mm, mentre la batteria montata a bordo avrà una capienza di ben 5800 mAh. Lato connettività, sarà presente il supporto dual sim e la connettività 5G sia in modalità SA sia in modalità NSA.

Queste sono le informazioni rivelate da TENAA ma, come già accennato, qualche settimana fa lo smartphone è passato anche dal portale Geekbench. Secondo il portale in questione, il processore montato a bordo sarà il SoC top di gamma di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 865, e a supporto saranno presenti ben 12 GB di memoria RAM.

Si tratterà quindi di un dispositivo molto prestante e dotato di una scheda tecnica molto completa. Vi ricordiamo che oltre a questo device Asus presenterà a breve anche il top di gamma Asus Zenfone 7.

Articolo precedenteHTC presenta non uno, ma ben due nuovi smartphone Android
Articolo successivoSky WiFi è realtà, pacchetti e prezzi della fibra di Sky