Il colosso Lenovo, ha recentemente iniziato a diffondere qualche indizio che riguarda il suo prossimo smartphone da gaming targato Legion, da dicembre 2019.

Negli ultimi giorni ha finalmente confermato che il dispositivo in questione debutterà nel mese di luglio 2020. Al momento si prevede che sarà il principale rivale del ROG Phone 3 lanciato da Asus. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Lenovo Legion arriverà a luglio 2020

All’interno dell’ultimo post Weibo, l’azienda ha confermato il mese di lancio del primo smartphone in assoluto targato Legion. Al momento è ancora ignota la data di presentazione ufficiale del dispositivo. Mentre il ROG Phone 3 sarà alimentato dallo Snapdragon 865, mentre alcuni rapporti sul telefono Lenovo affermano che potrebbe essere caratterizzato dal più recente processore Snapdragon 865 Plus.

Sono trapelate, oltre al processore, anche alcune informazioni più generali. Si vocifera infatti che il dispositivo abbia un numero di modello L79031, individuato sulla piattaforma cinese 3C, con un carica batterie rapido da 45W e sulla piattaforma di benchmarking Geekbench con ben 12 GB di memoria RAM. Si ipotizza inoltre che lo smartphone sia dotato anche di una batteria da 4.000 mAh e con supporto per una ricarica rapida da 90 W, confermata successivamente dall’azienda stessa.

Oltre a queste specifiche, sappiamo che monterà un display Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90/144Hz, una doppia fotocamera posteriore da 64 + 16 megapixel, la seconda grandangolare e una fotocamera anteriore da 20 megapixel in un modulo pop-up laterale. Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto al 5G e USB Type-C. Non ci resta a questo punto che attendere informazioni sulla data ufficiale di lancio.

Articolo precedenteLeague of Legends: volge alla conclusione l’evento Riot Games
Articolo successivoFacebook ha inserito una grande novità, scopriamola insieme