instagram-metodi-efficaci-follower

Una delle piattaforme social più usate negli ultimi anni è sicuramente Instagram, recentemente acquisito da Facebook, ha costruito un grande impero grazie alle innumerevoli funzionalità social che offre.

Un punto cardine fondamentale del social network è il numero di follower, ovvero delle persone che ci seguono, infatti maggiore esso sarà, tanto maggiore sarà la nostra popolarità, ecco perchè dunque in molti tengono ad aumentare il numero di eprsono che li seguono.

Ecco 8 consigli su come aumentare i followers

Vista la loro importanza, ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a far crescere il vostro profilo e a far aumentare di conseguenza il numero di persone che vi seguono.

Posta foto originali e usa filtri particolari

Un segreto per aumentare il numero di persone che ci seguono è quello di postare foto originali, quindi ben fatte e che raccontino una storia, magari con un tema centrale molto interessante e ovviamente, usa filtri che attirino l’attenzione, donando una resa migliore alla foto senza stravolgerla.

Collega Instagram a Facebook

Questo è un punto fondamentale, dal momento che molti amici di Facebook potrebbero iniziare a seguirti su Instagram, fornendo così una buona aliquota di followers di base.

Like commenti e follow

Per aumentare il numero di followers dovrete anche avere ‘una vita attiva sul social’, ovvero dovrete interagire con commenti, like e follow, dal momento che gli altri utenti potrebbero ricambiare, l’essere attivi aiuta.

Scrivi in Inglese

Potrà sembrare una cosa da poco ma non lo è, infatti se hai intenzione di rendere il tuo profilo popolare e apprezzabile da un pubblico internazionale, scrivere in Inglese è sicuramente un passo necessario quanto utile.

Usa Hashtag popolari

Gli hashtag popolari sono molto importanti, dal momento che aumenteranno la visibilità dei vostri post i quali, se rispetteranno le caratteristiche del punto uno, di certo invoglieranno il pubblico che vede la vostra foto a seguirvi.

Pubblica ad un orario adeguato

Anche se può sembrare un dettaglio da poco, non lo è, infatti postare una fotografia all’orario giusto è un punto chiave per aumentarne la visibilità, infatti se pubblicherete ad uno degli orari di punta, in cui l’uso è più alto, ovviamente un maggior numero di persone vedranno la vostra foto.

Segui l’hashtag #firstpost

Digita questo hashtag nella barra di ricerca e seguilo, magari segui anche molte persone che pubblicano con quel hash, infatti molti utenti neo-iscritto sono più propensi a ricambiare un follow ricevuto in più, usando questa tecnica, potresti ricevere il follow da chi ha fatto il medesimo procedimento.

Dai una chiara identità al tuo profilo

I profili anonimi e senza un tema portante di solito risultano poco interessanti, infatti dare un tocco personale al proprio profilo risulta un passo essenziale, per fare ciò dovrete ovviamente pubblicare delle foto che raccontino una storia, un tema o che comunque abbiano un argomento principale che faccia da filo conduttore.

Questa caratteristica non deve nascere solo dal contenuto delle foto, bensì anche da ciò che scrivi come didascalia sotto e anche dai filtri usati, perciò scegli un filo conduttore e seguilo, sempre.

Articolo precedenteBonus Colf e Badanti da richiedere all’INPS: ecco come fare
Articolo successivoVodafone permette di provare per un mese le offerte Infinito