Truffa assicurazione UnipolUnipol è al centro di un dibattito creato per mano della Unione nazionale consumatori (UNC) in merito ad uno slogan pubblicitario contraddittorio. Si è parlato di pubblicità ingannevole nel momento in cui si è posta sotto osservazione la campagna promozionale con hashtag #UnMesePerTe. Tutti hanno giustamente pensato si potesse trattare di un mese gratis di polizza RC Auto. Al contrario, invece, si offre un altro incentivo che poco ha a che vedere con la concessione gratuita dell’assicurazione. Ecco che cosa è stato presentato nel nuovo esposto all’Antitrust.

 

Unipol Assicurazioni: non c’è il mese gratis, ecco la verità

Massimiliano Dona, presidente dell’Unc, guida le redini di una causa intentata contro Unipol dopo la segnalazione di truffa contro i consumatori. I clienti sono stati portati a credere nella disponibilità di una proroga gratuita per l’assicurazione auto. La frase che ha alimentato il pomo della discordia è stata questa:

UnipolSai ha deciso di restituirti un mese di polizza RC auto“.

Una dichiarazione che non ha convinto UNC e che di fatto non ha lasciato spazio ad un vero e proprio vantaggio economico. Si ottiene invece un voucher da usare al momento del rinnovo. Il Presidente ha replicato dicendo:

“Insomma, una campagna che mira ad invogliare l’assicurato a non cambiare compagnia, che vuole fidelizzare il cliente. Un mese che più che per te, sembra più utile a loro. Con uno sconto di appena l’8,3%, infatti, mirano a conservare il loro portafoglio clienti. In questo momento di grave difficoltà, non consentiamo a nessuno di giocare con il marketing”.

A conclusione dell’esposto è stato poi riportato:

“Quello che serve, invece, e che noi chiediamo al governo e al Parlamento di inserire nel Cura Italia, è che da quando vige il divieto di spostamenti non necessari in tutta Italia, ossia dal 10 marzo a il 3 maggio, 55 giorni, quindi quasi due mesi,  non un mese, le compagnie restituiscano ai consumatori la quota parte di quanto hanno già speso per le polizze attualmente vigenti, ossia in media 61 euro a polizza, considerando l’ultimo dato Ivass utile di 404 euro come prezzo medio della garanzia rc auto”.

FONTEilsalvagente
Articolo precedenteGoogle lancia i messaggi senza connessione: ecco come attivarli
Articolo successivoSIM clonate fanno perdere tutti i soldi agli utenti: la nuova truffa