POCO, F2, Pocophone, Xiaomi, TWS, true wireless

Questo periodo è di particolare fermento per POCO, il brand controllato da Xiaomi. Appena una settimana fa è stata lanciata la nuova generazione di smartphone chiamata POCO F2, ma le sorprese non sembrano essere finite.

Tramite un Tweet, il General Manager di POCO India, C Manmohan, ha svelato i piani dell’azienda per il prossimo futuro. Il dirigente ha avviato un sondaggio per far scegliere agli utenti il nome delle cuffie wireless targate POCO

Infatti, il brand sembra intenzionato a presentare molto presto un paio di cuffie TWS. All’interno del sondaggio su Twitter sono proposti quattro nomi diversi, ma non è detto che non se ne possano prendere in considerazione anche altri. L’idea di far scegliere il nome agli utenti è una trovata di marketing molto interessante per includere i fan e farli sentire vicini all’azienda. Al momento le opzioni sono:

  • Move Buds,
  • Klip Buds,
  • Pop Buds,
  • Funkz.

POCO chiede ai fan di scegliere il nome per le nuove cuffie

Da questi nomi emerge chiaramente che si tratta di cuffie pensate per la mobilità. Al momento però non ci sono dettagli sulle specifiche tecniche. Il sondaggio è attualmente attivo ma non sappiamo a che ora si chiuderà, quindi se volete partecipare meglio affrettarsi.

La strategia del Brand sembra ricalcare quella di un altro grande player del settore. Infatti, anche OnePlus sembra vicina al lancio di un paio di cuffie true wireless. Tuttavia, POCO ha deciso molto prima rispetto a OnePlus di entrare in questo settore, sempre più diffuso e apprezzato dagli utenti.

Articolo precedenteAmazon: i magazzini francesi riapriranno il 19 maggio
Articolo successivoSamsung Galaxy A41 disponibile al pre-ordine su Amazon a 299€