Nokia è davvero inarrestabile. Dopo gli aggiornamenti delle scorse settimane, un altro smartphone si appresta a ricevere l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile. Tocca adesso ai possessori di Nokia 6.2 godere ed usufruire delle più recenti funzionalità di Android 10, portando l’esperienza utente ad un livello superiore.

Ad oggi, HMD Global (la casa dei telefoni Nokia) risulta essere una delle aziende che più rapidamente ha rilasciato l’aggiornamento alla più recente versione dell’OS di Google, arrivando a coprire ben il 94% del proprio portfolio, senza escludere gli smartphone entry-level. Anzi, anche gli utenti che sono in possesso di uno smartphone Nokia di fascia bassa hanno potuto – o potranno – beneficiare delle nuove feature di Android 10.

Ad oggi, gli smartphone aggiornati ad Android 10 sono: Nokia 8 Sirocco, Nokia 2.3, Nokia 7.2, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 6.1, Nokia 7.1, Nokia 7 Plus, Nokia 9 PureView, Nokia 8.1, Nokia 2.2 e Nokia 6.2. Quest’ultimo, tra l’altro, è attualmente in vendita su Amazon al prezzo promozionale di 199 euro per un periodo di tempo limitato.

Nokia 6.2 si aggiorna ad Android 10, smartphone in offerta su Amazon

Volendo riassumere brevemente le caratteristiche principali di Nokia 6.2: questo smartphone è dotato di uno schermo da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2280 pixel e notch a goccia. E’ alimentato da SoC Qualcomm Snapdragon 636, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna espandibile. Implementa una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 16 MP ed una batteria da 3.500 mAh.

Adesso, anche i possessori di Nokia 6.2 possono godere delle ultime novità in ambito Android, tra cui la Dark Mode e la Focus Mode. Quest’ultima blocca l’utilizzo delle app e silenzia le notifiche per l’intera durata della modalità, permettendo all’utente di concentrarsi meglio sul lavoro, sullo studio o su una qualsiasi altra attività che richiede il massimo della propria attenzione.

Articolo precedenteVolantino Comet: offerte strepitose mandano in crisi Trony e Expert
Articolo successivoNetflix: novità in arrivo per Stranger Things, Tredici ed altre serie TV