Huawei logo Huawei Enjoy 20 Plus

L’azienda cinese Huawei ha intenzione di rinnovare diverse serie di smartphone e tra queste c’è la serie Huawei Enjoy. Nello specifico, verrà annunciato nel corso delle prossime settimane il nuovo Huawei Enjoy 20 Plus e proprio questo device è stato il protagonista di alcune indiscrezioni.

 

Huawei Enjoy 20 Plus in arrivo con SoC MediaTek Dimensity 800?

Le indiscrezioni riguardanti questo nuovo device di casa Huawei sono piuttosto consistenti. Secondo queste ultime, il cuore pulsante del prossimo Huawei Enjoy 20 Plus sarà il nuovo processore targato MediaTek, ovvero il SoC MediaTek Dimensity 800. Si tratta di un processore dotato del supporto alla connettività 5G e che ha fatto il suo debutto sullo smartphone Oppo A92s. A supporto dovrebbero esserci tagli di memoria da 6 GB o 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1.

Ma le indiscrezioni non si fermano qui. Stando a quanto trapelato, il display di questo dispositivo sarà un pannello IPS LCD, avrà una risoluzione pari a 2400 x 1080 pixel e avrà un refresh rate pari a 60Hz. Le fotocamere posteriori saranno quattro e, nello specifico, saranno rispettivamente da 48+8+2+2 megapixel, mentre la selfie camera avrà il sensore Sony IMX471 da 16 megapixel. La batteria montata a bordo sarà invece da 4200 mAh e ci sarà il supporto alla ricarica rapida da 22.5W.

Chiudiamo infine parlando di prezzi. Stando a quanto trapelato online, il nuovo Huawei Enjoy 20 Plus sarà distribuito sul mercato mobile ad un prezzo di partenza di circa 1899 Yuan, cioè ad un prezzo di circa 245€ al cambio attuale. Staremo a vedere se questi rumors verranno o meno confermati.

Articolo precedenteCubot P40, smartphone low-cost con quad-camera e batteria rimovibile
Articolo successivoTrenitalia pronta ad affrontare in piena sicurezza la Fase 2