Una delle componenti fondamentali all’interno di un computer è senza dubbio il dissipatore, non utile come funzionalità bensì come necessità, infatti permette di raffreddare il processore e quindi evitare danni da surriscaldamento che graverebbero di certo sulla vita del prodotto.

Se quindi cercate un dissipatore con prestazioni soddisfacenti e un design accattivante, il nuovo ID-COOLING SE-224-XT-RGB è quello che fa per voi.

Ecco i dettagli

Il dissipatore in esame funziona ad aria e ha delle dimensioni di 120×73×154 mm che lo rendono compatibile con la maggior parte delle soluzioni Micro-ATX e ATX senza infastidire le RAM.

Dal punto di vista tecnico abbiamo un sistema a colonna con 4 heatpipe in rame a diretto contatto con il chip di 6mm di diametro.

Ovviamente il dissipatore è dotato anche di una ventola da 120mm fregiata di illuminazione RGB e con a bordo le tecnologie per ridurre al minimo i rumori e massimizzare la durata di esercizio, infatti integra un sistema a doppio cuscinetto che permette di raggiungere una velocità da 900 a 2000 giri al minuto e un un rumore variabile tra 16.2 a 31.5 dBA.

L’illuminazione RGB può sincronizzarsi con quelle installate sulla maggior parte di marche di schede madri e viene fornita in dotazione anche una pasta termica modello ID-TG25, con conduttività termica di 10.5 W/mK.

Il dissipatore in questione sarà disponibile dalla seconda metà di Maggio ad un prezzo di circa 30€.

Articolo precedenteHuawei FreeBuds 3i: design rinnovato e suono immersivo a meno di 100€
Articolo successivoAmazon regala offerte meravigliose: quasi gratis tutti i prezzi