Qualche settimana fa, l’azienda cinese Vivo ha annunciato ufficialmente il nuovo Vivo Y50, ovvero uno smartphone medio di gamma molto curato dal punto di vista estetico. Nei piani di Vivo, però, c’è già l’arrivo di un nuovo device che inaugurerà una nuova serie di dispositivi, ovvero il prossimo Vivo G1.

 

Vivo G1 in arrivo: ecco quello che sappiamo

Il leaker Digital Chat Station ha rivelato le prime informazioni di questo nuovo smartphone dell’azienda cinese. Il leaker ha infatti postato alcune immagini renders e le presunte specifiche tecniche. Secondo quanto riportato, il nuovo Vivo G1 riprenderà molte delle caratteristiche dello smartphone Vivo S6 5G (annunciato sul mercato qualche settimana fa).

Il design è infatti caratterizzato dalla presenza di un display con notch a goccia centrale da quattro fotocamere posteriori poste in una zona circolare. Nello specifico, ci sarà un pannello OLED con una diagonale da 6.44 pollici in FullHD+, mentre il comparto fotografico disporrà di un sensore principale da 48 megapixel con un grandangolo e due ulteriori sensori di profondità e macro.

Anche la dotazione hardware ricorda molto quella dello scorso Vivo S6 5G. Come processore, infatti, sembra che ci sarà sempre il SoC Exynos 980 (dotato del supporto alla nuova connettività 5G). All’appello, sempre secondo il leaker, ci sarà anche la stessa batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W.

Dal punto di vista del prezzo, i rumors e le indiscrezioni trapelati in rete ci suggeriscono che il prossimo Vivo G1 verrà commercializzato ad un prezzo di 3000 CNY, ovvero a circa 390€ al cambio attuale.

Articolo precedentePokémon Go, ora il tuo ‘buddy’ raccoglierà le ricompense per te
Articolo successivoLG Velvet, il mix perfetto di stile e innovazione tecnologica