Assassin’s Creed, Valhalla, trailer, AC, vichinghi, BossLogic

Dopo anni di anticipazioni, smentite, rumor e rinvii, finalmente Ubisoft ha annunciato un nuovo capitolo della saga degli Assassini. Il titolo si chiamerà Assassin’s Creed Valhalla e permetterà agli appassionati di vivere un periodo storico da sempre richiesto a gran voce, quello dei Vichinghi.

Questo nuovo Assassin’s Creed arriva dopo due anni da Odyssey e cambia completamente location. Si passa dall’antica Grecia ai fiordi norvegesi probabilmente a cavallo dell’anno 1000. Certamente le leggende della mitologia norrena avranno un’importanza strategica all’interno della storia e del gameplay.

Al momento però, non si conosce molto altro oltre il titolo e l’ambientazione. Infatti Ubisoft ha annunciato il titolo in una maniera del tutto inusuale, ma altrettanto scenografica. I principali canali social del Publisher hanno avviato una diretta streaming a sorpresa in collaborazione con l’artista digitale BossLogic.

Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale

La diretta ha mostrato per oltre 8 ore, l’artista al lavoro su un artwork realizzato utilizzando Photoshop. Il disegno completo mostra quello che si presume essere il protagonista del gioco nei classici abiti vichinghi con alle spalle due scenari molto particolari. Il primo è uno scontro tra due fazioni ai piedi di un castello in fiamme, il secondo rappresenta le classiche navi Vichinghe dalle vele quadrate.

Nel caso vi foste persi il lavoro, è possibile rivedere l’intera creazione su YouTube. Ovviamente non vi consigliamo di guardare il video da 8 ore, ma grazie a Ubisoft è possibile ammirare un time laps che racchiude l’opera in appena 3 minuti.

Il prossimo passo è attendere il trailer ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla che dovrebbe arrivare a breve. Infatti Ubisoft ha comunicato che il trailer uscirà giovedì 30 aprile alle ore 17:00. Gli appassionati possono già segnarsi la data sul calendario.

Articolo precedenteAmazon: offerte e sconti migliori in assoluto, la lista completa
Articolo successivoRedmi Note 9 Pro è ufficiale: bello e potente, impossibile resistergli