Apple ha da un po’ di mesi messo sul mercato la sua nuova gamma di iPhone, che arrivano così alla undicesima versione, ma neanche il tempo di farli arrivare sul mercato che già i primi rumors riguardo iPhone 12 si fanno strada nella community.

Il canale YouTube EverythingApplePro e Max Weinbach hanno infatti condiviso quelli che sarebbero i primi leak dei progetti CAD raffiguranti proprio quello che sarà il futuro top di gamma di Apple, iPhone 12 Pro Max.

Cosa emerge dai progetti

I CAD trapelati in rete sembrano essere legittimi, dal momento che rispecchiano quanto emerso anche in precedenza, ovvero che il nuovo iPhone prenderà spunto da iPad Pro.

Infatti se osserviamo bene vediamo che la cornice sarà in acciaio inossidabile e rifinita in modo squadrato, a differenza della precedente cornice di iPhone 11 che era ricurva.

Dal punto di vista dimensionale avremo un device leggermente più largo e più alto, che ospiterà un display da 6,7 pollici OLED circondato da cornici più sottili, passeremo infatti dai 2,52mm di iPhone 11 a 1,51mm.

A sorprendere sarà anche il posteriore, che rispecchierà quanto emerso nei primi rumor, infatti avremo l’introduzione di un quarto sensore nel comparto fotografico con lo spostamento del Flash LED al centro, il sensore in questione sarà di tipo LiDAR e integrato nel bump che sporgerà di 1,26mm a fronte di uno spessore del dispositivo di 7,4mm.

Per chi non lo sapesse il sensore LiDAR ha la capcità di determinare la distanza degli oggetti attraverso l’emissione di un fascio di luce a impulso laser.

Non rimane dunque che attendere l’arrivo di notizie ufficiali e vedere se rispecchieranno quanto trapelato.

 

Articolo precedenteAmazon ha invitato tutti i propri clienti a spendere di meno
Articolo successivoMSI presenta la RTX 2080 Ti Gaming Z Trio, una top di gamma migliorata