L’azienda cinese Honor sta attualmente rilasciando moltissimi smartphone, sia top di gamma che di media e bassa fascia, come per esempio l’Honor 20E. Alcuni di questi smartphone potrebbero anche fare concorrenza agli Xiaomi, che attualmente dominano questo settore.

Oggi però vogliamo parlare del nuovissimo Honor 20E, di cui è stata ufficialmente rilasciata la scheda tecnica. Si tratta di uno smartphone economico ma comunque con alte prestazioni. Ecco i dettagli.

 

Ecco la scheda tecnica di Honor 20E

Iniziamo subito con il dire che lo smartphone ha un display IPS LCD da 6.21 pollici, con risoluzione 1080×2340 pixel e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto da un processore Huawei HiSilicon Kirin 710F con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è composto da 3 sensori posteriori, rispettivamente da 24, 8 e 2 megapixel, ognuno con delle specifiche funzioni.

La parte anteriore è invece composta da una semplice fotocamera da 8 megapixel. Altre caratteristiche tecniche presenti sono il Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.2, GPS, Jack Audio da 3.5 mm. La batteria ha una capienza di 3.400 mAh, che assicura un’ottima durata rispetto ad altri modelli della stessa fascia. Infine monta un sistema operativo Android 9 con EMUI 9.1 Pie, che ovviamente si potrà aggiornare all’ultima versione Android 10.

Parliamo ora del prezzo, quello del listino ufficiale dovrebbe essere di 179 euro anche se sarà possibile comprarlo anche a meno grazie a qualche promozione fatta ad hoc. Attualmente non siamo a conoscenza se qualche operatore italiano abbia deciso di inserirlo nel proprio catalogo di smartphone acquistabili a rate, ma sicuramente nel caso lo sapremo presto.

Articolo precedenteIn-Win 216, un case che mostra quando la sobrietà si fa eleganza
Articolo successivoRazer, ecco gli auricolari a tema Pokémon con case a forma di Poké Ball