lucid air

Una nuova e pericolosa avversaria di Tesla farà presto il suo debutto davanti ai media di tutto il mondo, anche se per colpa del Coronavirus abbiamo rischiato di dover attendere ancora a lungo per conoscere Lucid Motors. La casa automobilistica presenterà in estate la sua auto elettrica Lucid Air per contrastare proprio l’egemonia dell’azienda di Elon Musk.

Musk che intanto incassa ottimi risultati anche in tempo di quarantena, visto che nel primo trimestre del 2020 l’azienda ha consegnato 88.400 vetture e di fatto superando le aspettative aziendali di oltre il 12% Ma gli esperti di automotive sono convinti che quando la berlina Lucid Air sarà presentata e commercializzata potrà competere con la gamma offerta da Tesla.

 

Tesla battuta da una nuova auto elettrica: ecco Lucid Air

L’auto di Lucid Motors promette un’autonomia di circa 640 km con una sola ricarica completa, superando seppur di poco i valori dichiarati dalla Tesla Model S. Dietro al marchio ci sono solidi investimenti finanziari da parte di Fondo pubblico saudita che ha già sborsato un miliardo di dollari sulla produzione di queste vetture.

Ci sono pochissime informazioni su Lucid Air, ma si parla di veicoli di serie con motori elettrici in grado di sviluppare fino a 1.000 Cv con un pacco batterie da 900 Volt sviluppato da LG Chem, divisione del colosso coreano che sta collaborando anche con General Motors proprio contro Tesla.

La prima concept car di Lucid Motors ha già stabilito dei record, visto che ha toccato i 378 km/h di velocità massima e ha uno scatto da 0 a 100 km/h sui 2,5 secondi. Sul mercato dovrebbe arrivare anche una “versione più terrestre” con pacco batterie da 75 kWh e autonomia complessiva di 386 km. L’auto a livello di design segue molto da vicino le tendenze del mercato USA, con una scocca molto rotonda e ruote larghe grandi come un SUV.

Secondo il Ceo dell’azienda Peter RawlinsonLucid Motors riuscirà ad avviare la propria produzione entro l’anno e le prime consegne sono previste per la fine del 2021.
Articolo precedenteComet ed Expert lanciano le nuove offerte segrete per battere Euronics
Articolo successivoTelefonini di valore: se ne avete conservato uno, avete fatto bene