L’annuncio di una collaborazione tra Nvidia e CD Projekt RED ha portato alla creazione di una limited edition della GPU Geforce RTX 2080Ti, Cyberpunk Edition, articolata in 200 esemplari di cui 77 verranno regalate alla community.

I vincitori del giveaway sono già stati annunciati e hanno iniziato a ricevere le loro GPU, sol che alcuni di essi hanno pensato bene di rivenderle a prezzi vertiginosi.

La valutazione della scheda

Viene spontaneo chiedersi quanto effettivamente valga la scheda video in questa edizione, dal momento che non è la prima volta che particolari edizioni della scheda RTX 2080 vengono messe in vendita prezzi impressionanti.

Cercando in rete si può tranquillamente vedere infatti che, la scheda è arrivata a raggiungere anche picchi di 2000 sterline, denaro sufficiente a comprarne due standard, ma che è nulla a confronto riguardo al valore raggiunto da questa Cyberpunk edition.

Su Ebay infatti un modello di questa GPU ha raggiunto l’esorbitante valore di 5000 sterline.

A differenziare questo modello di 2080Ti abbiamo uno chassis in alluminio di color giallo acceso con stampato il logo di Cyberpunk 2077, mentre le specifiche tecniche sono le stesse identiche del modello RTX 2080 Ti Founders Edition.

Sostanzialmente quindi a fare la differenza è l’estetica, che rende questa scheda un pezzo da collezione pressoché unico, quindi molto invitante per ogni collezionista che vuole avere un pezzo strepitoso nella sua configurazione.

Vi ricordiamo che Nvidia ha annunciato che Cyberpunk 2077 sfrutterà il ray-tracing per la gestione delle scene più elaborate dal punto di vista grafico, ecco dunque che la serie RTX 2000 si rivela un’arma formidabile, bella anche da vedere nel caso della limited edition.

Articolo precedenteIliad Flash 70 Giga è stata lanciata esattamente un anno fa
Articolo successivoHonor 30 e 30 Pro, ecco tutte le specifiche tecniche che conosciamo